Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Spyboy vende un malware capace di chiudere qualsiasi Antivirus, EDR e XDR

Spyboy vende un malware capace di chiudere qualsiasi Antivirus, EDR e XDR

Redazione RHC : 29 Maggio 2023 08:39

Un attore di minacce che si fa chiamare “spyboy” afferma di aver escogitato un metodo per terminare tutti gli AV/EDR/XDR. Il software è stato presumibilmente testato sulla maggior parte degli AV/EDR/XDR esistenti sul mercato.

Gli AV, EDR e XDR sono sigle che si riferiscono a soluzioni di sicurezza informatica utilizzate per proteggere i sistemi dai malware e dalle minacce cibernetiche. Ecco cosa rappresentano:

  1. AV (Antivirus): L’Antivirus è una soluzione software progettata per rilevare, prevenire e rimuovere i malware dai dispositivi informatici. Gli antivirus utilizzano diverse tecniche, come l’analisi delle firme, l’analisi comportamentale e l’intelligenza artificiale, per identificare e neutralizzare virus, worm, trojan e altre minacce informatiche.
  2. EDR (Endpoint Detection and Response): L’Endpoint Detection and Response è una soluzione di sicurezza avanzata che si concentra sull’individuazione, l’analisi e la risposta agli incidenti di sicurezza a livello di endpoint. Le soluzioni EDR monitorano continuamente i dispositivi finali, come computer e server, per rilevare comportamenti sospetti, attacchi mirati o attività anomale. Offrono funzionalità di registrazione avanzate, analisi forense e risposta agli incidenti per mitigare gli attacchi e limitare il danno.
  3. XDR (Extended Detection and Response): L’Extended Detection and Response è un’evoluzione dell’EDR che si estende oltre gli endpoint e integra anche dati e informazioni da altre fonti, come reti, server, dispositivi IoT e cloud. Le soluzioni XDR offrono una visibilità più ampia e una correlazione avanzata dei dati di sicurezza provenienti da diverse fonti per identificare e rispondere agli attacchi in modo più completo. Le soluzioni XDR combinano funzionalità di rilevamento, analisi, risposta e automatizzazione per offrire una protezione più sofisticata contro le minacce informatiche.

In sintesi, mentre gli antivirus si concentrano sulla rilevazione e la rimozione dei malware, le soluzioni EDR e XDR forniscono una protezione più avanzata, con funzionalità di rilevamento, analisi e risposta agli incidenti per identificare e contrastare minacce complesse e attacchi mirati su una vasta gamma di dispositivi e ambienti di rete.




Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Sono due i video dimostrativi di esempio, di seguito il video mostrato come proof of concept (PoC) che mostra la chiusura di CrowdStrike EDR.

LA gang riporta all’interno di un post nelle underground quanto segue:

Ciao a tutti,
Vendo un programma privato per terminare tutti gli AV/EDR/XDR in modo legittimo e lo è stato testato sulla maggior parte degli AV/EDR/XDR esistenti nel marchio come, WD, Sophos, Carbon black, Sentinelone, ESET, Kaspersky..etc.

Voglio menzionare che questo metodo è privato "NON come quello venduto su xss.is e altri forum che non funziona su Windows 7 e server windows 2008".

Il mio programma funziona su versioni da windows7 fino a windowsll e da
 windows server 2008 fino a windows server 2022.

Ho realizzato un video dimostrativo su kill sophos home Il seguente link ha un video di prova: 

Chiusura di Sophos, fare clic qui
Terminare CrowdStrike, fare clic
 Qui

E riporta la lista degli AV/EDR/XDR testati e sono davvero tanti e tutti prodotti best-in-class

All in one version terminates the following
AVs/EDRs/XDRs (24):
• Windows Defender
• SentinelOne
• Sophos
• CrowdStrike
• Carbon Black
• Cortex
• Cylance
• Kaspersky
• ESET
• AVAST
• AVG
• Symantec
• McAfee
• BitDefender
• TrendMicro
• Panda
• MalwareBytes
• Check Point Endpoint
• TopSec
• 360 Internet Security
• Aliyun
• Vipre
• Webroot
• Cybereason

Il prezzo di vendita parte da 1500 dollari per le prime 5 persone e poi sale a 3000 dollari per l’intero blocco. Mentre per build su uno specifico AV/EDR/XDR il prezzo scende a 300 dollari.

Prezzi:
Vendo una unica versione al prezzo di 1,5k dollari per le prime 5 persone, da allora il prezzo sarà di 3k dollari.

300 dollari per una build per uno specifico AV/EDR/XDR. 
i seguenti EDR invece non possono essere venduti da soli: SentinelOne, Sophos, CrowdStrike, Carbon Black, Cortex, Cylance.

Se vuoi che aggiunga un downloader per il terminatore, il prezzo è da concordare.

Ransomware e toolkit non sono consentiti e non sono responsabile di tali azioni.
Contattami su PM o TOX

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Arriva Google CodeMender! Quando l’AI, trova il bug nel codice e lo ripara da sola
Di Redazione RHC - 07/10/2025

Sarebbe fantastico avere un agente AI capace di analizzare automaticamente il codice dei nostri progetti, individuare i bug di sicurezza, generare la correzione e pubblicarla subito in produzione. Epp...

L’ascesa dei Partner Digitali: l’AI diventa il rifugio per i wiresexual perché sicura, comoda e controllabile
Di Redazione RHC - 07/10/2025

La disillusione nei confronti degli incontri online spinge sempre più le donne a cercare intimità emotiva nel mondo virtuale. Sempre più donne si rivolgono all’intelligenza artificiale, ovvero ai...

RediShell: una RCE da score 10 vecchia di 13 anni è stata aggiornata in Redis
Di Redazione RHC - 07/10/2025

Una falla critica di 13 anni, nota come RediShell, presente in Redis, permette l’esecuzione di codice remoto (RCE) e offre agli aggressori la possibilità di acquisire il pieno controllo del sistema...

L’Italia nel mondo degli Zero Day c’è! Le prime CNA Italiane sono Leonardo e Almaviva!
Di Massimiliano Brolli - 06/10/2025

Se n’è parlato molto poco di questo avvenimento, che personalmente reputo strategicamente molto importante e segno di un forte cambiamento nella gestione delle vulnerabilità non documentate in Ita...

Apple nel mirino? Presunta rivendicazione di data breach da 9 GB su Darkforums
Di Inva Malaj - 05/10/2025

Autore: Inva Malaj e Raffaela Crisci 04/10/2025 – Darkforums.st: “303” Rivendica Data Breach di 9 GB su Apple.com Nelle prime ore del 4 ottobre 2025, sul forum underground Darkforums è comparsa...