Redazione RHC : 2 Febbraio 2023 07:32
Il 31 gennaio 2023, Microsoft ha smesso di vendere i codici prodotto per Windows 10 tramite il suo sito Web ufficiale. Ora gli utenti vengono reindirizzati automaticamente alle pagine di Windows 11, offrendo di familiarizzare con il nuovo sistema operativo.
All’inizio di questo mese, sulle pagine di Windows 10 Home e Windows 10 Pro è apparso un avviso che informava gli utenti che il 31 gennaio 2023 sarebbe stato l’ultimo giorno in cui Windows 10 era disponibile per l’acquisto sul sito.
“Windows 10 continuerà a essere supportato con aggiornamenti di sicurezza per proteggere il tuo PC da virus, spyware e altri malware fino al 14 ottobre 2025”
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
si legge nel messaggio.
Come puoi vedere facendo clic sui collegamenti sopra, ad oggi, provare ad accedere alle pagine di Windows 10 Home e Windows 10 Pro comporta un reindirizzamento automatico alla pagina di Windows 11 . Cioè, ora non è più possibile acquistare Windows 10 direttamente dal sito Web di Microsoft.
Ovviamente, questo non significa che Windows 10 scomparirà del tutto ora, perché Microsoft supporterà il sistema operativo fino al 14 ottobre 2025, il sistema operativo può ancora essere acquistato da venditori di terze parti.
Secondo Stat Counter, Windows 10 è ancora utilizzato sul 69% dei PC del mondo, mentre Windows 11 ha raggiunto finora solo il 18%.
Vale anche la pena notare che gli utenti di versioni precedenti e non supportate di Windows, inclusi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, possono comunque eseguire l’aggiornamento a Windows 10 gratuitamente e persino eseguire l’aggiornamento a Windows 11 se l’hardware lo consente.
Inoltre, Windows 10 e Windows 11 utilizzano lo stesso processo di attivazione, il che significa che se acquisti Windows 11, puoi eseguire il downgrade a Windows 10, che alla fine verrà attivato automaticamente.
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006