Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
200 Milioni di Utenti X/Twitter scaricabili Online per 8 crediti  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  2 giorni senza riscaldamento per colpa del malware FrostyGoop. E’ successo a Leopoli in Ucraina a Gennaio  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Hacktivisti a Sostegno delle Rivolte in Bangladesh: Escalation di Violenza e Cyber Attacchi  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Copybara, il malware che prende di mira il banking italiano  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Microsoft rilascia un tool USB per risolvere il problema del BSOD di CrowdStrike su Windows 10 e 11  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  EvilVideo: L’Exploit Zero-Day Che Minaccia Telegram su Android  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Una Hot-fix malevola per CrowdStrike diffonde HijackLoader e RemCos  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Red Hot Cyber Completa con Successo il Secondo Corso di Darkweb & Cyber Threat Intelligence  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  L’interruzione di CrowdStrike ha colpito meno dell’1% dei dispositivi Windows. Attenzione Alle Frodi!  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Incidente CrowdStrike: Riflessioni sulla Security di oggi e di Domani. “Non importa se si viene spiati, importa da chi”  ///  
Crowdstrike

TikTok è stato bandito nelle agenzie governative e appaltatori dello South Dakota

Redazione RHC : 4 Dicembre 2022 09:00

Il governatore del South Dakota Christy Noem ha emesso un ordine esecutivo il 29 novembre che vieta l’uso di TikTok da parte di agenzie governative, dipendenti e appaltatori su dispositivi governativi. 

La decisione è dovuta alla “crescente minaccia alla sicurezza nazionale rappresentata dalle operazioni di raccolta dati di TikTok”.

L’ordinanza vieta non solo l’utilizzo della piattaforma, ma anche il download dell’applicazione e anche solo la visita al sito su qualsiasi dispositivo governativo dotato di connessione Internet.

Il documento afferma inoltre che ByteDance (la società madre di TikTok) può assumere il controllo dei dati degli utenti archiviati su dispositivi mobili, come cronologia di navigazione, posizione e sequenze di tasti, e utilizzarli per raccogliere informazioni riservate, rubare proprietà intellettuale o per altre attività “illecite”. Del miliardo di utenti della piattaforma, 135 milioni si trovano negli Stati Uniti, secondo le fonti.

“Il South Dakota non parteciperà alle operazioni di raccolta di informazioni da paesi che ci odiano”

ha detto il governatore Christy Noem. 

“Il Partito Comunista Cinese sta usando le informazioni raccolte per manipolare il popolo americano per i propri interessi.”

Il South Dakota non è la prima organizzazione governativa a vietare TikTok dai dispositivi governativi. Azioni simili sono state intraprese dall’esercito americano e dalla Transportation Security Administration. Noem ha detto che spera che altri stati seguano l’esempio del South Dakota e vietino la piattaforma e che il Congresso intraprenda “azioni più ampie”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.