Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

TOR Browser viene eliminato dal Play Store in Russia

Redazione RHC : 3 Giugno 2022 00:06

Il Servizio federale per la supervisione delle comunicazioni, della tecnologia dell’informazione e dei mass media , abbreviato in Roskomnadzor (RKN) (in russo: Роскомнадзор [РКН]), è l’agenzia esecutiva federale russa responsabile del monitoraggio, del controllo e della censura dei mass media.

Tale servizio ha chiesto a Google LLC di rimuovere Tor Browser dall’app store di Google Play.

L’agenzia fa riferimento alla decisione del tribunale di Saratov, che ha riconosciuto come vietate le informazioni contenute nel Tor Browser.

“Il tribunale ha riconosciuto che le informazioni contenute in Tor Browser sono vietate per la distribuzione sul territorio della Federazione Russa, così come l’applicazione software stessa, che consente l’accesso a contenuti vietati e contribuisce alla commissione di reati”

ha affermato l’agenzia in una dichiarazione.

Ricordiamo che come riportato in precedenza, il 19 maggio il tribunale regionale di Saratov ha annullato la decisione del tribunale distrettuale di bloccare il browser Tor in Russia a causa di violazioni del diritto procedurale.

In particolare, si è detto che il titolare della risorsa non era coinvolto nel caso. Il caso è stato rinviato per un nuovo processo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.