
Il creatore di Linux Linus #Torvalds mette il timbro sulla proposta di usare un #linguaggio neutro nel codice del #kernel e nella #documentazione.
In futuro, agli #sviluppatori #Linux useranno nuovi termini per definire #master e #slave, ma anche #blacklist e #whitelist.
Le alternative proposte per master e slave includono:
– primary/secondary
– main/replica or subordinate
– initiator/target
– requester/responder
– controller/device
– host/worker or proxy
– leader/follower
– director/performer
Le alternative proposte per blacklist e whitelist includono:
– denylist/allowlist
– blocklist/passlist
La mossa di eliminare gradualmente questi termini è arrivata dopo le proteste seguite alla morte di George #Floyd e al Black Lives Matter, per rendere la tecnologia IT più “accogliente” per le persone di colore.
#redhotcyber #cybersecueity
https://www.zdnet.com/google-amp/article/linux-team-approves-new-terminology-bans-terms-like-blacklist-and-slave/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…