Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Twitter cancella oltre 500.000 account falsi al giorno

Secondo il CEO di Twitter Parag Agrawal, la società sta eliminando più di mezzo milione di account di spam ogni giorno prima ancora che gli utenti se ne accorgano. La cancellazione degli account è iniziata dopo che Elon Musk ha rifiutato di acquistare la piattaforma a causa dell’elevato numero di account spam.

Il CEO ha confermato che lo spam è un vero problema.

Advertisements

Le campagne di spam più avanzate utilizzano una combinazione di profili live e bot. Secondo il direttore, la lotta contro lo spam è dinamica e la lotta contro lo spam non funzionerà a lungo termine perché le campagne di spam bypasseranno la protezione.

“Cancelliamo oltre mezzo milione di account di spam ogni giorno, di solito prima ancora che tu li veda su Twitter. Bandiamo anche milioni di account ogni settimana che sospettiamo possano essere falsi se non riescono a passare captcha, verifica telefonica, ecc. “

Advertisements

ha affermato Paraga Agrawal, CEO di Twitter.

In precedenza è stato riferito che un gruppo di attivisti ha invitato gli inserzionisti di Twitter a boicottare il servizio se, su richiesta di Musk, il filtraggio dei contenuti venga ridotto riempiendo i profili di messaggi offensivi e di disinformazione.

Ricordiamo che Elon Musk aveva precedentemente annunciato l’acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari al fine di trasformare la piattaforma nel

“social network più libero del mondo, in cui non ci sarà censura e tutti avranno il diritto di dire quello che pensano” .