Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
UtiliaCS 970x120
Fortinet 320x100px
Un bug XSS trovato nell’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch.

Un bug XSS trovato nell’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch.

Redazione RHC : 6 Maggio 2021 16:05

Come ben sai, gli aggiornamenti di Nintendo Switch di solito includono correzioni di bug presenti nella console. Tuttavia, a volte introducono anche ulteriori problemi, come è successo nell’ultima versione della piattaforma.

Nella versione 12.0 di Nintendo Switch esiste un exploit (un XSS Cross Site Scripting) all’interno della funzione di trasferimento degli screenshot, funzionalità inclusa in una versione relativamente recente del firmware della console.

Questo exploit è ancora presente nell’ultima versione, la 12.0.1 e consente di utilizzare codice Javascript su qualsiasi dispositivo che si connette a una console Switch utilizzando la funzione di trasferimento.

Il bug di sicurezza è comparso sul blog Pwnistry, che mostra un exploit che permette di eseguire del codice Javascript su qualsiasi dispositivo che può connettersi alla console di casa Nintendo, utilizzando la nuova utility “Screenshot Transfer”.

L’exploit esiste ancora nel firmware attuale, anche se il ricercatore ha riportato che tale codice deve essere firmato per essere eseguito.

Nintendo già è stata informata di questo bug, quindi si prevede che verrà risolto presto tramite un nuovo aggiornamento.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

Immagine del sito
La Russia limita l’intelligenza artificiale per proteggere i posti di lavoro
Di Redazione RHC - 03/11/2025

La Duma di Stato della Federazione Russa ha adottato all’unanimità un appello a tutti gli sviluppatori di reti neurali nazionali e stranieri, chiedendo che all’intelligenza artificiale venga impe...

Immagine del sito
I Bug Hunter resteranno senza lavoro? OpenAI presenta Aardvark, il nuovo “bug fixer”
Di Redazione RHC - 03/11/2025

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...

Immagine del sito
Quando Google indicizza anche l’inganno! Le reti fantasma scoperte da RHC che penalizzano la SERP
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Analisi RHC sulla rete “BHS Links” e sulle infrastrutture globali di Black Hat SEO automatizzato Un’analisi interna di Red Hot Cyber sul proprio dominio ha portato alla luce una rete globale di ...

Immagine del sito
Furto al Louvre: la password “LOUVRE” del sistema di sorveglianza ha messo in crisi il museo
Di Redazione RHC - 02/11/2025

Abbiamo recentemente pubblicato un approfondimento sul “furto del secolo” al Louvre, nel quale sottolineavamo come la sicurezza fisica – accessi, controllo ambientale, vigilanza – sia oggi str...