
A quanto pare, un dipendente del gruppo NSO ha usato #Pegasus nel 2016 per spiare una donna che gli piaceva.
Dopo aver appreso dell’incidente, il gruppo NSO avrebbe licenziato l’impiegato colpevole dell’abuso e ha avviato una conversazione con il resto degli impiegati per evitare che simili abusi non fossero avvenuti nel futuro.
Molto bene, ma Jeff #Bezos, a quanto pare, non è considerato un abuso.
Ricordiamo che #Facebook ha citato in giudizio il gruppo NSO da ottobre con l’accusa di attacchi agli utenti di #WhatsApp che sono stati violati dal #malware. E ora tutto è serio: Facebook ha stabilito una connessione tra uno degli indirizzi IP e 720 casi di attacchi agli utenti di #WhatsApp nella primavera del 2019, durante i quali è stata sfruttata la vulnerabilità #VoIP di WhatsApp #zeroday.
Gli avvocati di Facebook hanno presentato alla corte prove che NSO aveva un contratto con #QuadraNet Enterprises, un data center a Los Angeles in California che gli consentiva di usare i suoi server come #C2.
#redhotcyber #cybersecurity #russianews #privacy
Сотрудник NSO Group сталкерил женщину на работе с помощью шпиона Pegasus
http://cyber-safety.ru/2020/04/sotrudnik-nso-group-stalkeril-zhenshhinu-na-rabote-s-pomoshhyu-shpiona-pegasus/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…
CulturaCerte volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…
InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…