Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Crowdstriker 970×120

Un tatuaggio elettronico ora misura con accuratezza la pressione sanguigna

28 Giugno 2022 07:00

Gli specialisti americani hanno sviluppato una tecnologia per l’applicazione di tatuaggi elettronici.

È in grado di misurare la pressione sanguigna senza l’ausilio di dispositivi aggiuntivi. Lo riporta Physorg.

Il tatuaggio è il sensore di grafene più sottile che può essere applicato al polso. Come affermato, l’accuratezza è maggiore rispetto ai dispositivi da polso pubblicizzati come orologi intelligenti e bracciali.

“La pressione sanguigna è il segno vitale più importante che puoi misurare, ma i metodi di misurazione passiva al di fuori della clinica, senza bracciale, sono molto limitati”

ha affermato Deji Akinwande, professore e co-responsabile del progetto.

Un enorme vantaggio di questo sviluppo per gli scienziati è la comodità e la continuità del monitoraggio, che è molto importante per le persone con problemi di salute del sistema cardiovascolare e per gli atleti.

I misuratori della pressione sanguigna con polsino sono ingombranti e di solito vengono utilizzati quando la condizione peggiora in modo significativo.

I braccialetti possono spostarsi sul braccio e fornire letture errate. Inoltre, richiedono la ricarica.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.