Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike
Crowdstrike

Una nuova materia tutta sul digitale sta per arrivare nelle scuole tedesche

Redazione RHC : 8 Settembre 2022 08:00

Dopo le vacanze estive, dodici scuole in Germania avvieranno un progetto pilota che unisce informatica, economia ed ecologia. La Camera di Industria e Commercio loda il progetto.

Il governo statale vuole preparare bambini e giovani alle imminenti sfide globali e sta quindi pianificando l’introduzione di una nuova materia scolastica combinata, che deve affrontare i temi dell’informatica, dell’economia e dell’ecologia in modo interdisciplinare sotto il nome ” mondo digitale”. 

Il ministro dell’Istruzione Alexander Lorz, il ministro degli Affari digitali Kristina Sinemus (entrambi CDU) e l’amministratore delegato del Potsdam Hasso Plattner Institute, Christoph Meinel, hanno presentato lunedì un progetto pilota a Wiesbaden, che dovrebbe iniziare il prossimo anno scolastico. 

“Sono convinto che questa sia la chiave per il futuro dei nostri figli”

ha detto Lorz, ma ha aggiunto che il suo ministero e le scuole sono solo “all’inizio” di un lungo percorso da effettuare.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.