Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Una settimana lavorativa di soli tre giorni? Kepler Robotics svela il Robot umanoide Forerunner che accelererà la transizione

Redazione RHC : 7 Gennaio 2024 09:33

Un numero crescente di aziende globali mostra interesse nello sviluppo di robot umanoidi. L’obiettivo è creare sistemi robotici adattivi universali.

L’azienda cinese di robotica Kepler si sta preparando a svelare il suo robot umanoide Forerunner al Consumer Electronics Show (CES) del 2024. La manifestazione inizierà la prossima settimana a Las Vegas.

Kepler afferma che il suo versatile robot Forerunner ha capacità avanzate nei movimenti del corpo. Ha un controllo preciso del braccio e sofisticata percezione visiva, rendendolo un serio concorrente del robot umanoide Optimus di Tesla.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


L’azienda afferma che il suo robot umanoide è progettato per aumentare “la produttività attraverso una tecnologia all’avanguardia, accelerando l’inizio della” settimana lavorativa di tre giorni “. Permetterà alle persone di dedicare più tempo ad attività significative come l’esplorazione dello spazio”. Ha affermato il co-fondatore Debo Hu in una nota.

Forerunner è un robot versatile e multiuso, alto 178 cm e pesante 85 kg. È dotato di un braccio intelligente e flessibile con 12 gradi di libertà e 40 gradi di libertà di movimento complessiva. Questo gli consente di superare ostacoli complessi, sollevare e trasportare oggetti pesanti e interagire con il mondo che lo circonda.

Il robot è dotato di sensori nella testa, tra cui una telecamera binoculare grandangolare. Una serie di quattro microfoni, un accelerometro e un sistema di rilevamento di posizione e direzione (AHRS). Il robot comunica utilizzando un modulo vocale sintetico e altoparlanti stereo.

Tutte le informazioni provenienti dai sensori vengono elaborate da uno speciale sistema di intelligenza artificiale Nebula di Kepler. Questo sistema aiuta il robot a muoversi in condizioni difficili ed evitare gli ostacoli.

Frammento del video di youtube della Kepler

Kepler invita sviluppatori da tutto il mondo a unirsi a loro per lavorare insieme e migliorare i robot umanoidi. La società prevede di iniziare a spedire il robot Forerunner nel terzo trimestre del 2024 ad un prezzo di circa 30.000 dollari. Lo vuole rendere significativamente più costoso dell’Optimus di Tesla, che ha un prezzo previsto di circa 20.000 dollari.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Il Video di un Attacco Ransomware in Diretta! Il workshop di HackerHood per Omnia e WithSecure
Di Redazione RHC - 17/07/2025

HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...

Google Chrome, fix in emergenza per un bug critico che porta ad una sandbox escape
Di Redazione RHC - 17/07/2025

Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....

Dentro l’Operazione “Eastwood”: tra le ombre del cyberterrorismo e la propaganda
Di Paolo Galdieri - 17/07/2025

L’operazione internazionale “Eastwood” rappresenta uno spartiacque nella lotta contro il cyberterrorismo. Per la prima volta, un’azione coordinata su scala mondiale ha infe...

Operazione Eastwood: Smantellato il gruppo hacker filorusso NoName057(16)
Di Redazione RHC - 16/07/2025

Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Polizia Postale ha portato a termine i...

La verità scomoda sul lavoro e l’AI: il 99% lotta, l’1% vince
Di Redazione RHC - 16/07/2025

L’11 luglio, ora locale, è stato rivelato che Google DeepMind aveva “reclutato” con successo il team principale della startup di intelligenza artificiale Windsurf. Non molto ...