Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Una settimana lavorativa di soli tre giorni? Kepler Robotics svela il Robot umanoide Forerunner che accelererà la transizione

Redazione RHC : 7 Gennaio 2024 09:33

Un numero crescente di aziende globali mostra interesse nello sviluppo di robot umanoidi. L’obiettivo è creare sistemi robotici adattivi universali.

L’azienda cinese di robotica Kepler si sta preparando a svelare il suo robot umanoide Forerunner al Consumer Electronics Show (CES) del 2024. La manifestazione inizierà la prossima settimana a Las Vegas.

Kepler afferma che il suo versatile robot Forerunner ha capacità avanzate nei movimenti del corpo. Ha un controllo preciso del braccio e sofisticata percezione visiva, rendendolo un serio concorrente del robot umanoide Optimus di Tesla.

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

L’azienda afferma che il suo robot umanoide è progettato per aumentare “la produttività attraverso una tecnologia all’avanguardia, accelerando l’inizio della” settimana lavorativa di tre giorni “. Permetterà alle persone di dedicare più tempo ad attività significative come l’esplorazione dello spazio”. Ha affermato il co-fondatore Debo Hu in una nota.

Forerunner è un robot versatile e multiuso, alto 178 cm e pesante 85 kg. È dotato di un braccio intelligente e flessibile con 12 gradi di libertà e 40 gradi di libertà di movimento complessiva. Questo gli consente di superare ostacoli complessi, sollevare e trasportare oggetti pesanti e interagire con il mondo che lo circonda.

Il robot è dotato di sensori nella testa, tra cui una telecamera binoculare grandangolare. Una serie di quattro microfoni, un accelerometro e un sistema di rilevamento di posizione e direzione (AHRS). Il robot comunica utilizzando un modulo vocale sintetico e altoparlanti stereo.

Tutte le informazioni provenienti dai sensori vengono elaborate da uno speciale sistema di intelligenza artificiale Nebula di Kepler. Questo sistema aiuta il robot a muoversi in condizioni difficili ed evitare gli ostacoli.

Frammento del video di youtube della Kepler

Kepler invita sviluppatori da tutto il mondo a unirsi a loro per lavorare insieme e migliorare i robot umanoidi. La società prevede di iniziare a spedire il robot Forerunner nel terzo trimestre del 2024 ad un prezzo di circa 30.000 dollari. Lo vuole rendere significativamente più costoso dell’Optimus di Tesla, che ha un prezzo previsto di circa 20.000 dollari.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Due bug critici in Cisco ASA e FTD: score 9.9 e rischio esecuzione di codice remoto
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Cisco ha reso note due vulnerabilità critiche che interessano i propri firewall Secure Firewall Adaptive Security Appliance (ASA) e Secure Firewall Threat Defense (FTD), oltre ad altri prodotti di re...

Linux balla la samba… ma cade in una race condition. Una falla critica minaccia il kernel
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Il ricercatore Nicholas Zubrisky di Trend Research ha segnalato una vulnerabilità critica nel componente ksmbd del kernel Linux che consente ad aggressori remoti di eseguire codice arbitrario con i m...

Criptovalute, ransomware e hamburger: la combo fatale per Scattered Spider
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la polizia britannica hanno incriminato Talha Jubair, 19 anni, residente nell’East London, che gli investigatori ritengono essere un membro chiave di...

Rilevate vulnerabilità Zero-Day in Cisco IOS e IOS XE: Aggiornamenti Urgenti
Di Redazione RHC - 25/09/2025

Una vulnerabilità zero-day, monitorata con il CVE-2025-20352, è stata resa pubblica da Cisco nei suoi diffusissimi software IOS e IOS XE; tale vulnerabilità risulta essere sfruttata attivamente. L�...

Esce Kali Linux 2025.3! Nuova release con miglioramenti e nuovi strumenti
Di Redazione RHC - 24/09/2025

Gli sviluppatori di Kali Linux hanno rilasciato una nuova release, la 2025.3, che amplia le funzionalità della distribuzione e aggiunge dieci nuovi strumenti di penetration testing. L’aggiornamento...