Redazione RHC : 7 Gennaio 2024 09:33
Un numero crescente di aziende globali mostra interesse nello sviluppo di robot umanoidi. L’obiettivo è creare sistemi robotici adattivi universali.
L’azienda cinese di robotica Kepler si sta preparando a svelare il suo robot umanoide Forerunner al Consumer Electronics Show (CES) del 2024. La manifestazione inizierà la prossima settimana a Las Vegas.
Kepler afferma che il suo versatile robot Forerunner ha capacità avanzate nei movimenti del corpo. Ha un controllo preciso del braccio e sofisticata percezione visiva, rendendolo un serio concorrente del robot umanoide Optimus di Tesla.
L’azienda afferma che il suo robot umanoide è progettato per aumentare “la produttività attraverso una tecnologia all’avanguardia, accelerando l’inizio della” settimana lavorativa di tre giorni “. Permetterà alle persone di dedicare più tempo ad attività significative come l’esplorazione dello spazio”. Ha affermato il co-fondatore Debo Hu in una nota.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Forerunner è un robot versatile e multiuso, alto 178 cm e pesante 85 kg. È dotato di un braccio intelligente e flessibile con 12 gradi di libertà e 40 gradi di libertà di movimento complessiva. Questo gli consente di superare ostacoli complessi, sollevare e trasportare oggetti pesanti e interagire con il mondo che lo circonda.
Il robot è dotato di sensori nella testa, tra cui una telecamera binoculare grandangolare. Una serie di quattro microfoni, un accelerometro e un sistema di rilevamento di posizione e direzione (AHRS). Il robot comunica utilizzando un modulo vocale sintetico e altoparlanti stereo.
Tutte le informazioni provenienti dai sensori vengono elaborate da uno speciale sistema di intelligenza artificiale Nebula di Kepler. Questo sistema aiuta il robot a muoversi in condizioni difficili ed evitare gli ostacoli.
Kepler invita sviluppatori da tutto il mondo a unirsi a loro per lavorare insieme e migliorare i robot umanoidi. La società prevede di iniziare a spedire il robot Forerunner nel terzo trimestre del 2024 ad un prezzo di circa 30.000 dollari. Lo vuole rendere significativamente più costoso dell’Optimus di Tesla, che ha un prezzo previsto di circa 20.000 dollari.
Un ex dirigente di Google lancia l’allarme: l’intelligenza artificiale è pronta a spodestare i lavoratori e trascinarci verso una distopia. Mo Gawdat, lancia l’allarme: l...
Una Panda del 2003, acquistata per appena 800 €, è diventata qualcosa di totalmente diverso, anche per noi di Red Hot Cyber! Grazie alla genialità di Matteo Errera e Roberto Za...
Mentre l’ondata di caldo e il desiderio di una pausa estiva spingono milioni di persone verso spiagge e città d’arte, i criminali informatici non vanno in vacanza. Anzi, approfittan...
Di recente, i criminali informatici si sono nuovamente concentrati su vecchie vulnerabilità presenti nelle popolari telecamere Wi-Fi e nei DVR D-Link. La Cybersecurity and Infrastructure Security...
Per decenni abbiamo celebrato il digitale come la promessa di un futuro più connesso, efficiente e democratico. Ma oggi, guardandoci intorno, sorge una domanda subdola e inquietante: e se fossimo...