Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Un indirizzo email alla bisogna, con un solo click, ogni volta che vuoi.

La maggior parte delle persone spesso ha solo due indirizzi e-mail, uno per lavoro e un indirizzo personale, e spesso questi indirizzi sono obiettivo di spammer, di phishing e di truffe di ogni natura.

Nel fine settimana #Mozilla ha annunciato che sta #testando un servizio sperimentale chiamato #Firefox #Private #Relay che ritiene offrirà una soluzione a questo problema.

Installando come estensione, Private Relay consentirà agli utenti di generare indirizzi email casuali e #temporanei con un clic di un pulsante, spiega Mozilla.

Quando un modulo richiede il tuo indirizzo e-mail, fai clic sul pulsante di inoltro per creare un alias. Firefox inoltrerà l’e-mail dall’alias alla tua vera casella di posta.

Advertisements

Dal punto di vista sia dell’utente che del servizio a cui si è abbonati, questo indirizzo e-mail funzionerà come tutti gli altri tranne che quando hai finito, infatti potrai #disabilitare o #distruggere l’indirizzo e-mail in modo da non ricevere più e-mail su di esso.

Meglio ancora, se quel servizio dovesse subire una violazione dei dati, l’indirizzo e-mail non rivelerà nulla – ad esempio il nome o le iniziali dell’utente – sull’utente dietro di esso.

#cybersecurity #malware #hacker #hacking

Firefox’s Private Relay service tests anonymous email alias feature