
L’app di posta predefinita preinstallata su milioni di #iPhone e #iPad, risultata vulnerabile a due difetti critici di esecuzione remota di codice (#RCE) che diversi attori di minacce stanno sfruttando attivamente, almeno negli ultimi due anni per spiare #vittime di alto profilo.
I difetti potrebbero consentire agli #hacker remoti di assumere il #controllo completo del dispositivo, attraverso la combinazione di exploit, di cui uno #Zeroday #Noclock (senza interazione dell’utente) semplicemente inviando un’e-mail contraffatta.
Apple ad oggi ha sviluppato la fix solo per le versioni beta 13.4.5 di iOS, rilasciata proprio la scorsa settimana.
Cybercrime, Intelligence, Spyware, malware, broker zeroday… è ora di cercare qualche cosa di nuovo.
????per capire come funziona il mercato degli zeroday e degli spyware
????Articolo
https://thehackernews.com/2020/04/zero-day-warning-its-possible-to-hack.html?m=1
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsNella giornata di lunedì mattina, un grave incidente informatico ha colpito l’Università La Sapienza di Roma, mettendo fuori uso una parte rilevante dell’infrastruttura digitale dell’ateneo. L’attacco ha avuto effetti immediati sulla didattica e sui servizi…
InnovazioneL’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…
CybercrimeNel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…
CybercrimeNegli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…
DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…