Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Whatsapp down in tutto il mondo. Gli utenti sono fuori da tutti i servizi

Dalle ora otto e trenta di questa mattina, l’APP mobile più utilizzata al mondo risulta offline.

Si tratta di WhatsApp, una delle piattaforme di messaggistica più popolari e apprezzate in Italia e nel mondo, installata da più di 2 miliardi di utenti attivi a livello globale.

Advertisements

Downdetector sta segnalando un picco importante con circa 30.000 segnalazioni che risultano in crescita di minuto in minuto.

Gli utenti si lamentano del fatto che i loro messaggi non vengono consegnati. Anche quando i messaggi vengono consegnati, l’app non riesce a evidenziare lo stato di consegna.

Advertisements

Sulla mappa delle interruzioni in tempo reale di Downdetector, la maggior parte delle città metropolitane tra cui Delhi, Mumbai, Calcutta, Chennai, Bengaluru e Lucknow sembrano essere gli hotspot.   

Meta ha risposto alle domande di Business Today sull’interruzione di WhatsApp. Il portavoce della società Meta ha dichiarato:

“Siamo consapevoli che alcune persone stanno attualmente riscontrando problemi nell’invio di messaggi e stiamo lavorando per ripristinare WhatsApp per tutti il ​​più rapidamente possibile”.

Gli utenti si lamentano persino dei problemi con la funzione di chiamata su WhatsApp. 

L’app non sta passando dalla fase di “chiamata” alla fase di squillo. 

WhatsApp ha subito un’interruzione simile l’anno scorso a ottobre. Anche gli utenti di WhatsApp si rivolgono a Twitter per segnalare l’interruzione. 

Advertisements

Considerando l’ampia gamma di interruzioni, questo potrebbe essere uno degli episodi peggiori per l’applicazione di messaggistica istantanea.