Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Whatsapp down in tutto il mondo. Gli utenti sono fuori da tutti i servizi

Redazione RHC : 25 Ottobre 2022 10:09

Dalle ora otto e trenta di questa mattina, l’APP mobile più utilizzata al mondo risulta offline.

Si tratta di WhatsApp, una delle piattaforme di messaggistica più popolari e apprezzate in Italia e nel mondo, installata da più di 2 miliardi di utenti attivi a livello globale.

Downdetector sta segnalando un picco importante con circa 30.000 segnalazioni che risultano in crescita di minuto in minuto.

Gli utenti si lamentano del fatto che i loro messaggi non vengono consegnati. Anche quando i messaggi vengono consegnati, l’app non riesce a evidenziare lo stato di consegna.

Sulla mappa delle interruzioni in tempo reale di Downdetector, la maggior parte delle città metropolitane tra cui Delhi, Mumbai, Calcutta, Chennai, Bengaluru e Lucknow sembrano essere gli hotspot.   

Meta ha risposto alle domande di Business Today sull’interruzione di WhatsApp. Il portavoce della società Meta ha dichiarato:

“Siamo consapevoli che alcune persone stanno attualmente riscontrando problemi nell’invio di messaggi e stiamo lavorando per ripristinare WhatsApp per tutti il ​​più rapidamente possibile”.

Gli utenti si lamentano persino dei problemi con la funzione di chiamata su WhatsApp. 

L’app non sta passando dalla fase di “chiamata” alla fase di squillo. 

WhatsApp ha subito un’interruzione simile l’anno scorso a ottobre. Anche gli utenti di WhatsApp si rivolgono a Twitter per segnalare l’interruzione. 

Considerando l’ampia gamma di interruzioni, questo potrebbe essere uno degli episodi peggiori per l’applicazione di messaggistica istantanea.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.