Redazione RHC : 9 Dicembre 2022 15:46
Meta ha introdotto una nuova funzionalità di WhatsApp che ti consente di creare un avatar digitale personale.
Un avatar personale può essere utilizzato come foto del profilo scegliendo una delle 36 espressioni facciali e azioni fornite negli adesivi personalizzati.
WhatsApp continuerà a migliorare gli stili, le texture e le ombre dei suoi avatar.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Sul sito di Whatsapp si legge quanto segue:
Il tuo avatar è una versione digitale di te che può essere creata da miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e outfit. Ora su WhatsApp puoi usare il tuo avatar come immagine del profilo o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni.
Inviare un avatar è un modo veloce e divertente per condividere stati d'animo con amici e familiari. Può essere anche un modo per mostrarsi agli altri senza usare foto reali e avere maggiore privacy.
Per molte persone sarà la prima esperienza con la creazione di un avatar e noi continueremo a offrire miglioramenti di stile, tra cui luci, ombreggiature, texture per capelli e altro ancora che nel tempo renderanno gli avatar sempre più realistici.
Infatti ora gli utenti di WhatsApp possono inviare i propri avatar a chat personali e di gruppo per esprimere una certa emozione. WhatsApp afferma che sarà anche “un’ottima alternativa alle foto e aiuterà a mantenere la privacy” .
A dicembre, un criminale informatico ha pubblicato un annuncio su un forum underground affermando di vendere un database del 2022 contenente 30 milioni di numeri di cellulare di utenti WhatsApp italiani.
Ad oggi, WhatsApp è lo strumento di messagistica più utilizzato al mondo. Si parla di oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili in tutto il mondo.
Sembra che gli Stati Uniti abbiano già seriamente preso in considerazione il concetto di guerra autonoma. Il jet da combattimento autonomo della DARPA , risulta in grado di combattere senza pilot...
CrowdStrike ha pubblicato il suo Global Threat Report 2025, che documenta un balzo in avanti nel comportamento dei criminali informatici e dei gruppi statali. Gli esperti definiscono il 2024 “l...
Solamente due settimane fa, il robot umanoide prodotto da Figure ha destato in noi grande meraviglia, quando con destrezza ha preso degli indumenti da un paniere dei panni sporchi e li ha collocati al...
Il team di ricerca di Trustwave SpiderLabs ha identificato una nuova ondata di attacchi EncryptHub che combinano l’errore umano e lo sfruttamento di una vulnerabilità nella Microsoft Manag...
Gli aggressori hanno iniziato a utilizzare un trucco insolito per mascherare i link di phishing, facendoli apparire come indirizzi di Booking.com. La nuova campagna malware utilizza il carattere hirag...