
Dopodomani, il 24 di Giugno alle ore 16:00 verrà svelato il futuro di windows.
Alla conferenza Build 2021 il 25 maggio 2021, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affermato di aver utilizzato “la prossima generazione di Windows” per diversi mesi e che tutti noi ne avremmo sentito parlare al prossimo evento.
Se sei curioso di sapere come apparirà l’interfaccia utente di Windows 11, puoi già dare un’occhiata in giro. C’è un nuovo menu Start con nuove icone (l’aggiornamento dell’interfaccia si chiama “Sun Valley”) e un pulsante widget sulla barra delle applicazioni. Inoltre, devi accedere con un account Microsoft, a meno che non effettui l’aggiornamento a Windows 11 Professional.
La nuova interfaccia “Sun Valley”, come Microsoft l’ha chiamata in codice, dovrebbe portare con sé nuovi design di icone per i servizi di sistema, nonché la gamma Microsoft di app di posta, calendario, musica e video e altro ancora.
C’è anche una nuova icona chiamata Widget per notizie e meteo, controlli a scatto che consentono di bloccare più facilmente le finestre a sinistra e a destra dello schermo e una barra di ricerca simile a Spotlight su macOS di Apple.
Cosa sappiamo oggi?
inizialmente ci siamo chiesti se Windows 11 fosse trapelato per creare clamore, ma onestamente, la build trapelata è un po’ deludente. Microsoft probabilmente vuole condividere maggiori dettagli sui suoi piani per Windows 11 e sul futuro del sistema operativo Windows nella presentazione del 24.
Sappiamo molto sull’attuale versione trapelata di Windows 11, ma non sappiamo quali modifiche Microsoft intenda apportare alla versione definitiva oltre a non sapere quali siano i piani dell’azienda.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNelle prime ore del mattino del 13 gennaio, uno dei principali ospedali del Belgio si è trovato improvvisamente quasi paralizzato. L’AZ Monica, con sedi ad Anversa e Deurne, è stato colpito da un attacco informatico…
CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…
CybercrimeUn’analisi approfondita sulle connessioni infrastrutturali del gruppo emergente Orion Leaks e il suo possibile legame con l’ex gigante LockBit RaaS. Negli ultimi mesi, a seguito dell’Operazione Cronos, condotta da agenzie internazionali per smantellare l’infrastruttura e…
CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…