
YouTube in Russia potrebbe essere bloccato già alla fine della prossima settimana, forse oggi, ha detto a RIA Novosti una fonte vicina a Roskomnadzor.
Secondo l’interlocutore dell’agenzia, la decisione corrispondente era attesa la scorsa settimana, ma poi si è deciso di rimandarla a causa del blocco di Instagram.
Il 18 marzo, Roskomnadzor ha definito “terroriste” le azioni dell’amministrazione YouTube a causa della diffusione delle minacce contro i russi e ha chiesto al servizio di smettere di farlo.
Secondo il regolatore, stiamo parlando del fatto che l’hosting video di YouTube trasmette spot pubblicitari con chiamate alle armi per disabilitare le comunicazioni ferroviarie della Federazione Russa e della Repubblica di Bielorussia.
Dall’inizio dell'”operazione speciale” in Ucraina, le autorità russe hanno già bloccato tre principali social network stranieri: Facebook, Twitter e Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…
Cyber NewsLa scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…
Cyber NewsUn recente leak ha rivelato 149 milioni di login e password esposti online, tra cui account di servizi finanziari, social, gaming e siti di incontri. La scoperta è stata fatta dal ricercatore Jeremiah Fowler e…
CybercrimePixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…