Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
200 Milioni di Utenti X/Twitter scaricabili Online per 8 crediti  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  2 giorni senza riscaldamento per colpa del malware FrostyGoop. E’ successo a Leopoli in Ucraina a Gennaio  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Hacktivisti a Sostegno delle Rivolte in Bangladesh: Escalation di Violenza e Cyber Attacchi  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Copybara, il malware che prende di mira il banking italiano  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Microsoft rilascia un tool USB per risolvere il problema del BSOD di CrowdStrike su Windows 10 e 11  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  EvilVideo: L’Exploit Zero-Day Che Minaccia Telegram su Android  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Una Hot-fix malevola per CrowdStrike diffonde HijackLoader e RemCos  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Red Hot Cyber Completa con Successo il Secondo Corso di Darkweb & Cyber Threat Intelligence  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  L’interruzione di CrowdStrike ha colpito meno dell’1% dei dispositivi Windows. Attenzione Alle Frodi!  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Incidente CrowdStrike: Riflessioni sulla Security di oggi e di Domani. “Non importa se si viene spiati, importa da chi”  ///  
Crowdstrike

RHC Conference 2024 - Capture The Flag

La Red Hot Cyber Conference del 19 e 20 Aprile 2024, ospitata presso il Teatro Italia in Via Bari a Roma, ha rappresentato due giornate intense di condivisione di esperienze mirate ad ispirare e coinvolgere i giovani nello studio delle materie tecnico-scientifiche.

Per “Capture The Flag” (CTF) si indica un tipo di competizione informatica nella quale i partecipanti devono risolvere una serie di sfide di sicurezza informatica per ottenere “flag” (bandiere) e quindi acquisire punteggio per scalare la classifica. Le sfide possono riguardare una vasta gamma di argomenti legati alla sicurezza informatica, come il reverse engineering, analisi forense, crittografia, exploit di vulnerabilità, web hacking e molto altro ancora.

I partecipanti possono essere chiamati a risolvere anche dei problemi pratici online ma anche in prossimità (come ad esempio hackerare segnali RF, accessi Wi-Fi o sfide OSINT/CLOSINT). Nella precedente edizione del 2024 è stata ricreata una infrastruttura di un piccolo stato e simulata una “cyber war”, anche attraverso attività di “defacement” dei siti simulando attività di hacktivismo cibernetico.

19 Aprile – Capture The Flag realizzata in collaborazione con CyberSecurityUP e Hackmageddon

Foto realizzate da Itzel Cosentino