Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
Crowdstrike 320×100
Nvidia Lancia NIM: La Soluzione per Semplificare l’IA per le Aziende

Nvidia Lancia NIM: La Soluzione per Semplificare l’IA per le Aziende

Redazione RHC : 31 Luglio 2024 08:38

Nvidia Corporation, ha annunciato una serie di aggiornamenti alla sua offerta software, volti a semplificare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa da parte di un’ampia gamma di aziende.

L’azienda produttrice di chip ha rilasciato ufficialmente quelli che chiama NIM, o Nvidia inference micro services, che sono pacchetti software che facilitano l’utilizzo delle IA. L’IA generativa, la tecnologia alla base dei chatbot, del riconoscimento vocale e di altre interazioni umane automatizzate con i computer, spesso richiede l’orchestrazione di numerosi pezzi di hardware, software e recupero di informazioni. Molte aziende non hanno le competenze necessarie, quindi Nvidia sta cercando di farlo per loro, a pagamento.

Il fondatore e amministratore delegato di Nvidia, Jensen Huang, ha presentato le ultime offerte della sua azienda lunedì alla conferenza Siggraph di Denver. È alla conferenza, l’ultima di una serie di apparizioni a eventi pubblici, che ha cercato di convincere quanti più settori possibile a iniziare a usare la sua tecnologia e a rendere l’intelligenza artificiale pervasiva nell’economia. Più tardi è apparso sul palco della conferenza il CEO di Meta Platforms Inc. Mark Zuckerberg.


Enterprise

Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano
Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro. Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

I chip di Nvidia sono diventati centrali per la costruzione di nuovi sistemi per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale. Il fatturato dell’azienda è raddoppiato l’anno scorso e sta per raddoppiare di nuovo nell’attuale anno fiscale.

Il software e i servizi sono inclusi nel suo prodotto Nvidia AI Enterprise, che costa 4.500 dollari per processore grafico pwe un utilizzo di un anno. Il software e i servizi sono progettati per funzionare su hardware Nvidia.

“Nvidia NIM è una soluzione completa per l’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa semplificata per gli sviluppatori, ma progettata per applicazioni su larga scala”, ha affermato Kari Briski, vicepresidente della gestione dei prodotti di Nvidia per i kit di sviluppo software.

Nvidia ha reso disponibili in anteprima circa 100 microservizi di inferenza e ora sta rilasciando le versioni complete. Ad esempio, i servizi di Getty Images Holdings stanno ottenendo una generazione di immagini ad alta risoluzione migliorata rendendo il software più efficace nella comprensione dei prompt di testo. Il generatore di immagini tridimensionali Edify di Shutterstock Inc. sta ora prendendo forma per rispondere a del testo con delle immagini.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

Immagine del sito
I Bug Hunter resteranno senza lavoro? OpenAI presenta Aardvark, il nuovo “bug fixer”
Di Redazione RHC - 03/11/2025

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...

Immagine del sito
Quando Google indicizza anche l’inganno! Le reti fantasma scoperte da RHC che penalizzano la SERP
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Analisi RHC sulla rete “BHS Links” e sulle infrastrutture globali di Black Hat SEO automatizzato Un’analisi interna di Red Hot Cyber sul proprio dominio ha portato alla luce una rete globale di ...

Immagine del sito
Furto al Louvre: la password “LOUVRE” del sistema di sorveglianza ha messo in crisi il museo
Di Redazione RHC - 02/11/2025

Abbiamo recentemente pubblicato un approfondimento sul “furto del secolo” al Louvre, nel quale sottolineavamo come la sicurezza fisica – accessi, controllo ambientale, vigilanza – sia oggi str...

Immagine del sito
Allarme phishing in Lombardia: usano dati sanitari reali per chiedere pagamenti
Di Redazione RHC - 02/11/2025

Una nuova e insidiosa campagna di phishing sta colpendo i cittadini lombardi. I truffatori inviano e-mail che sembrano provenire da una presunta agenzia di recupero crediti, chiedendo il pagamento di ...