Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
UtiliaCS 970x120
320x100 Itcentric
Red Hot Cyber Lancia HackBeat Productions. Musica, arte ed hacking: sempre interconnessi

Red Hot Cyber Lancia HackBeat Productions. Musica, arte ed hacking: sempre interconnessi

Redazione RHC : 10 Ottobre 2023 14:29

Cyberspace: la comunità informatica di Red Hot Cyber ha dato vita a un’avvincente novità nel mondo dell’arte digitale e della creatività: l’etichetta discografica indipendente HackBeat Productions nata dal gruppo Arte della Community.

La cultura hacker e il cyberpunk da sempre si sono uniti all’arte e alla musica in modo inestricabile. L’iniziativa di HackBeat Productions rappresenta un nuovo capitolo nella narrazione della connessione tra tecnologia e creatività.

HackBeat Production

Come spesso abbiamo riportato, il mondo dell’hacking ha sempre visto come forza trainante la cultura, l’innovazione e il pensiero non convenzionale. Ma cosa è la cultura hacker se non un’espressione di creatività potenziata dalla tecnologia? È da questo incrocio di menti creative e tecnologie all’avanguardia che è nata l’etichetta discografica HackBeat Productions.


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La musica e la cultura hacker condividono un legame profondo e intrinseco.

Come il codice sorgente dei software può essere modificato, migliorato e condiviso, così anche la musica può essere creata, remixata e distribuita liberamente. HackBeat Productions porta questa filosofia ad un livello successivo nel mondo della musica, aprendo le porte a chiunque desideri esprimersi attraverso il linguaggio universale della melodia.

La missione di HackBeat Productions è audace e complessa nella sua semplicità: portare la musica open source al centro dell’attenzione di chi vuole ascoltarla. Questa etichetta indipendente offre un punto di partenza per gli artisti che desiderano condividere le proprie creazioni musicali con il mondo. Unendosi alla rete di Red Hot Cyber, gli artisti hanno l’opportunità di far risuonare le proprie opere attraverso i canali social di una community dinamica e appassionata.

HackBeat Productions rappresenta un’evoluzione naturale dell’intersezione tra tecnologia, creatività e cultura hacker. Questa iniziativa mette in risalto come la musica e la tecnologia possano convergere per creare qualcosa di nuovo e coinvolgente. Mentre il cyberpunk continua a influenzare il nostro modo di pensare al futuro, HackBeat Productions apre nuove porte per esprimere il nostro rapporto con il mondo digitale attraverso la musica.

L’Invito a Creare e Condividere

Quello che vogliamo fare è suddiviso in due specifici stream:

  • Definire una redazione specifica che produca articoli sul network RHC relativi alla musica digitale;
  • Dare una visibilità iniziale gratuita a nuovi talenti e artisti che sposino la filosofia di HackBeat.

Se sei un musicista, un compositore o un blogger appassionato di musica digitale, hai l’opportunità di far parte di questa piccola rivoluzione musicale. Scrivici per saperne di più all’indirizzo [email protected]

Contatti e Social Network

Nel mentre organizziamo e potenziamo questa nuova iniziativa, iniziamo a condividere i canali social e la mail del progetto, dove chi vuole presentare la sua musica come candidata alla distribuzione nel circuito di Red Hot Cyber può tranquillamente farlo:

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Niente carne, niente ossa, solo codice! Il primo presentatore AI arriva da Channel 4
Di Redazione RHC - 24/10/2025

Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale. “Non sono reale. Per la prima volta...

Immagine del sito
La Russia e il Cybercrimine: un equilibrio tra repressione selettiva e interesse statale
Di Ada Spinelli - 24/10/2025

L’ecosistema del cybercrimine russo è entrato in una fase di profonda mutazione, innescata da una combinazione di fattori: una pressione internazionale senza precedenti da parte delle forze dell’...

Immagine del sito
Violato il sito della FIA: esposti i dati personali di Max Verstappen e di oltre 7.000 piloti
Di Redazione RHC - 24/10/2025

I ricercatori della sicurezza hanno scoperto delle vulnerabilità in un sito web della FIA che conteneva informazioni personali sensibili e documenti relativi ai piloti, tra cui il campione del mondo ...

Immagine del sito
Intelligenza Artificiale Generale AGI: definito il primo standard globale per misurarla
Di Redazione RHC - 23/10/2025

Il 21 ottobre 2025, un gruppo internazionale di ricercatori provenienti da 29 istituzioni di prestigio – tra cui Stanford University, MIT e Università della California, Berkeley – ha completato u...

Immagine del sito
Fastweb conferma il problema e fornisce una dichiarazione ufficiale
Di Redazione RHC - 22/10/2025

Nella giornata di oggi, migliaia di utenti Fastweb in tutta Italia hanno segnalato problemi di connessione alla rete fissa, con interruzioni improvvise del servizio Internet e difficoltà a navigare o...