Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
5G, la Camera approva all’unanimità l’indagine conoscitiva.

5G, la Camera approva all’unanimità l’indagine conoscitiva.

19 Agosto 2020 19:50

Dopo oltre 50 #audizioni di #esperti e due anni di lavoro, è stato approvato il mese scorso all’unanimità da tutte le forze politiche e presentato in una #conferenza stampa congiunta il documento conoscitivo sulle tecnologie di telecomunicazione di quinta generazione.

Sicuramente il tema “tecnologia #5G” è molto complesso e solleva tante domande lecite, a partire da quelle riguardo al bene più prezioso, la nostra salute.

Tuttavia, grazie all’ascolto di tanti esperti (diversi anche dichiaratamente contrari all’introduzione di questa innovazione), il Parlamento italiano, pur nella grande diversità dei gruppi politici che lo costituiscono, ha saputo trovare una visione comune.

Advertising

In estrema sintesi: non c’è nulla da temere per la salute riguardo all’introduzione della tecnologia 5G perché in termini di quantità e tipo di emissioni non è nulla di sostanzialmente diverso dalle tecnologie 4G, 3G, 2G che utilizziamo da anni senza che siano emersi motivi di reale preoccupazione, in linea con quanto risulta dai rapporti dell’Istituto superiore di sanità dell’Oms e dell’Icnirp, una commissione europea che si occupa di protezione da radiazioni non ionizzanti e che ha recentemente aggiornato le proprie linee guida in vista dello sviluppo di questa nuova tecnologia.

#redhotcyber #cybersecurity #ilfattoquotidiano

https://www-ilfattoquotidiano-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/16/5g-la-camera-approva-allunanimita-lindagine-conoscitiva-e-alcuni-risultati-sono-inaspettati/5896587/amp/


📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su 🔔 Google News.
Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram.
Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici


Silvia Felici 300x300
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore