
Il Governo della Repubblica Popolare Cinese (“Cina”) e il Governo degli Stati Uniti d’America (“USA”), secondo quanto riportato da l’agenzia di stampa Xinhua di Pechino del 12 agosto e sulla base della dichiarazione congiunta Cina-Stati Uniti sui colloqui economici e commerciali di Ginevra raggiunta il 12 maggio 2025, si sono accordati a sospendere l’applicazione della tariffa del 24% sui dazi per 90 giorni a partire dal 12 agosto 2025,
Le due parti hanno ricordato i loro impegni assunti nell’ambito della Dichiarazione congiunta di Ginevra e hanno concordato di adottare le seguenti misure dal 12 agosto 2025:
1. Gli Stati Uniti continueranno a modificare l’attuazione delle tariffe ad valorem aggiuntive sui beni cinesi (inclusi i beni provenienti dalla Regione amministrativa speciale di Hong Kong e dalla Regione amministrativa speciale di Macao) come stabilito nell’Ordine esecutivo n. 14257 del 2 aprile 2025 e sospenderanno nuovamente l’applicazione della tariffa del 24% per 90 giorni a partire dal 12 agosto 2025, mantenendo al contempo la restante tariffa del 10% imposta su tali beni come stabilito nell’Ordine esecutivo.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
2. La Cina continuerà a (i) modificare l’attuazione delle tariffe ad valorem sui beni statunitensi come previsto dall’annuncio della Commissione fiscale n. 4 del 2025, sospendendo la tariffa del 24% per altri 90 giorni a partire dal 12 agosto 2025, mantenendo al contempo la restante tariffa del 10% su tali beni; e (ii) adottare o mantenere le misure necessarie per sospendere o annullare le contromisure non tariffarie contro gli Stati Uniti, come concordato nella Dichiarazione congiunta di Ginevra.
Questa dichiarazione congiunta si basa sugli incontri svolti durante i Colloqui economici e commerciali di Stoccolma tra Cina e Stati Uniti.
I colloqui si sono svolti nell’ambito della Dichiarazione congiunta di Ginevra. Il rappresentante cinese era il Vice Primo Ministro He Lifeng, mentre i rappresentanti statunitensi erano il Segretario al Tesoro Scott Besant e il Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti Jamison Greer.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…
InnovazioneIl confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…
CulturaLa cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…
CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…