
Il Governo della Repubblica Popolare Cinese (“Cina”) e il Governo degli Stati Uniti d’America (“USA”), secondo quanto riportato da l’agenzia di stampa Xinhua di Pechino del 12 agosto e sulla base della dichiarazione congiunta Cina-Stati Uniti sui colloqui economici e commerciali di Ginevra raggiunta il 12 maggio 2025, si sono accordati a sospendere l’applicazione della tariffa del 24% sui dazi per 90 giorni a partire dal 12 agosto 2025,
Le due parti hanno ricordato i loro impegni assunti nell’ambito della Dichiarazione congiunta di Ginevra e hanno concordato di adottare le seguenti misure dal 12 agosto 2025:
1. Gli Stati Uniti continueranno a modificare l’attuazione delle tariffe ad valorem aggiuntive sui beni cinesi (inclusi i beni provenienti dalla Regione amministrativa speciale di Hong Kong e dalla Regione amministrativa speciale di Macao) come stabilito nell’Ordine esecutivo n. 14257 del 2 aprile 2025 e sospenderanno nuovamente l’applicazione della tariffa del 24% per 90 giorni a partire dal 12 agosto 2025, mantenendo al contempo la restante tariffa del 10% imposta su tali beni come stabilito nell’Ordine esecutivo.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
2. La Cina continuerà a (i) modificare l’attuazione delle tariffe ad valorem sui beni statunitensi come previsto dall’annuncio della Commissione fiscale n. 4 del 2025, sospendendo la tariffa del 24% per altri 90 giorni a partire dal 12 agosto 2025, mantenendo al contempo la restante tariffa del 10% su tali beni; e (ii) adottare o mantenere le misure necessarie per sospendere o annullare le contromisure non tariffarie contro gli Stati Uniti, come concordato nella Dichiarazione congiunta di Ginevra.
Questa dichiarazione congiunta si basa sugli incontri svolti durante i Colloqui economici e commerciali di Stoccolma tra Cina e Stati Uniti.
I colloqui si sono svolti nell’ambito della Dichiarazione congiunta di Ginevra. Il rappresentante cinese era il Vice Primo Ministro He Lifeng, mentre i rappresentanti statunitensi erano il Segretario al Tesoro Scott Besant e il Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti Jamison Greer.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaNel mese di novembre il Servizio di Sicurezza britannico (MI5) ha inviato un avviso riservato a parlamentari e membri del loro staff per segnalare un’operazione di cyber-spionaggio riconducibile ad attori legati ai servizi segreti cinesi…
CybercrimeLe moderne funzioni di analisi automatica dei contenuti multimediali stanno modificando in profondità il modello di sicurezza degli smartphone. In particolare, la capacità dei dispositivi di elaborare allegati audio in modo proattivo, senza alcuna interazione…
CulturaMandiant ha reso pubblico un ampio set di tabelle rainbow dedicate a Net-NTLMv1 con l’obiettivo di dimostrare in modo concreto quanto questo protocollo di autenticazione sia ormai insicuro. Nonostante Net-NTLMv1 sia deprecato da anni e…
CybercrimeQuando si parla di cybersecurity, non è raro imbattersi in notizie che sembrano prese da un film di fantascienza. Eppure, la realtà è ancora più sorprendente e a volte inquietante. La storia dei due cittadini…
CybercrimeDopo un lungo periodo di silenzio, il malware downloader Gootloader è tornato alla ribalta. Lo scorso novembre il team di Huntress ha rilevato una nuova campagna che indicava il ritorno di uno sviluppatore precedentemente associato…