Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
HackTheBox 970x120 1
Fortinet 320x100px
Chrome sotto attacco! Google rilascia d’urgenza una patch per un bug senza CVE

Chrome sotto attacco! Google rilascia d’urgenza una patch per un bug senza CVE

11 Dicembre 2025 07:19

Un aggiornamento urgente è stato pubblicato da Google per la versione stabile del browser Desktop, al fine di risolvere una vulnerabilità estremamente grave che è attualmente oggetto di sfruttamento.

Questo aggiornamento, che porta il browser alla versione 143.0.7499.109/.110, risolve tre vulnerabilità di sicurezza, compresa una falla zero-day contrassegnata come 466192044. Google, diversamente dal solito, ha tenuto nascosti i dettagli del suo identificatore CVE, limitandosi a indicarlo come “In fase di coordinamento”.

Google ha inoltre risolto, altre due vulnerabilità di media gravità segnalate da esperti di sicurezza esterni. Per questo, sono stati assegnati complessivamente 4.000 dollari nell’ambito del programma di bounty per i bug e sono:

  • CVE-2025-14372: una vulnerabilità di tipo “use-after-free” nel Password Manager. Questo bug di danneggiamento della memoria è stato segnalato da Weipeng Jiang (@Krace) di VRI il 14 novembre 2025, che ha fruttato una ricompensa di 2.000 dollari.
  • CVE-2025-14373: Un’implementazione inappropriata nella barra degli strumenti. Scoperta dal ricercatore Khalil Zhani il 18 novembre 2025, anche questa falla comportava una ricompensa di 2.000 dollari.

Cyber Offensive Fundamentale Ethical Hacking 02

Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals
Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica?
La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Ritornando alla precedente vulnerabilità senza CVE, l’azienda ha riportato un monito severo: “È noto a Google che esista un exploit specifico del numero 466192044″. Ciò conferma che gli autori della minaccia hanno già sfruttato la falla per colpire gli utenti.

La condizione di “coordinamento in corso” implica che la vulnerabilità potrebbe implicare un’ulteriore cooperazione con altri fornitori, prima di poter rendere pubblici i dettagli tecnici completi in piena sicurezza.

L’aggiornamento è ora disponibile per gli utenti Windows, Mac e Linux. Dato lo sfruttamento attivo della vulnerabilità ad alta gravità, si consiglia vivamente ad amministratori e utenti di non attendere il rilascio automatico.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor ed esperto in SEO, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: SEO Strategica, Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber News
Quando il Malware si Nasconde nei Video! La Tecnica PixelCode Smonta le Regole
Redazione RHC - 26/01/2026

PixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…

Immagine del sitoCyber News
Come un semplice file di Visual Studio Code può diventare una backdoor per hacker statali
Redazione RHC - 26/01/2026

Di recente, i ricercatori di sicurezza hanno osservato un’evoluzione preoccupante nelle tattiche offensive attribuite ad attori collegati alla Corea del Nord nell’ambito della campagna nota come Contagious Interview: non più semplici truffe di fake job…

Immagine del sitoCyber News
Microsoft Teams saprà dove sei: la posizione geografica verrà dedotta dal Wi-Fi
Redazione RHC - 26/01/2026

Microsoft si appresta a introdurre un aggiornamento che trasforma una piccola abitudine manuale in un automatismo di sistema. Presto, Microsoft Teams sarà in grado di dedurre e mostrare la posizione fisica di un utente analizzando…

Immagine del sitoCyber News
Khaby Lame vende i diritti della sua identità digitale per 900 milioni di dollari. Ma c’è da riflettere
Redazione RHC - 26/01/2026

Khaby Lame, il creator italiano più seguito al mondo e ormai icona globale dei social media, ha compiuto un passo che potrebbe segnare un prima e un dopo nella storia dell’economia digitale. Secondo diverse fonti…

Immagine del sitoCyber News
Allarme CISA: exploit in corso contro VMware vCenter. Rischio RCE senza autenticazione
Redazione RHC - 25/01/2026

La vulnerabilità critica recentemente aggiunta al catalogo delle vulnerabilità note sfruttate (KEV) dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) interessa il Broadcom VMware vCenter Server e viene attivamente sfruttata dagli hacker criminali per violare le…