
Secondo Google, l’ultima versione della versione desktop di Chrome migliora notevolmente le prestazioni del browser.
Questo aumento è dovuto a una nuova funzione responsabile del risparmio della memoria. L’innovazione si chiamava Memory Saver, il suo compito è liberare fino al 30% di memoria a causa di schede inattive.
Pertanto, la memoria di sistema verrà distribuita tra le schede con cui l’utente sta lavorando.
“Memory Saver limita la memoria per le schede che non stai utilizzando in modo che il browser possa funzionare in modo più efficiente con i siti attivi, fornendo una migliore esperienza utente”,
spiega Mark Chan del Chrome Group Product.

“La nuova funzionalità sarà particolarmente utile se carichi il tuo computer con altre attività ad alta intensità di risorse come l’editing video in parallelo.”
Quando l’utente necessita di schede inattive, il browser le ricaricherà semplicemente. Inoltre, è possibile specificare i siti più importanti in modo che Memory Saver non ne sospenda il lavoro.
Per i possessori di laptop, è apparsa anche una funzionalità aggiuntiva: Energy Saver, che dovrebbe prolungare il tempo di funzionamento della batteria integrata.
Una volta che il livello della batteria raggiunge il 20%, il risparmio energetico disattiverà alcuni effetti visivi e limiterà l’attività in background.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…