
Redazione RHC : 24 Dicembre 2022 08:49
Secondo Google, l’ultima versione della versione desktop di Chrome migliora notevolmente le prestazioni del browser.
Questo aumento è dovuto a una nuova funzione responsabile del risparmio della memoria. L’innovazione si chiamava Memory Saver, il suo compito è liberare fino al 30% di memoria a causa di schede inattive.
Pertanto, la memoria di sistema verrà distribuita tra le schede con cui l’utente sta lavorando.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“Memory Saver limita la memoria per le schede che non stai utilizzando in modo che il browser possa funzionare in modo più efficiente con i siti attivi, fornendo una migliore esperienza utente”,
spiega Mark Chan del Chrome Group Product.

“La nuova funzionalità sarà particolarmente utile se carichi il tuo computer con altre attività ad alta intensità di risorse come l’editing video in parallelo.”
Quando l’utente necessita di schede inattive, il browser le ricaricherà semplicemente. Inoltre, è possibile specificare i siti più importanti in modo che Memory Saver non ne sospenda il lavoro.
Per i possessori di laptop, è apparsa anche una funzionalità aggiuntiva: Energy Saver, che dovrebbe prolungare il tempo di funzionamento della batteria integrata.
Una volta che il livello della batteria raggiunge il 20%, il risparmio energetico disattiverà alcuni effetti visivi e limiterà l’attività in background.
Redazione
Il mercato clandestino del cybercrime continua a evolversi rapidamente, alimentato da gruppi specializzati che progettano e vendono strumenti per truffe digitali sempre più sofisticate. Tra questi, u...

L’azienda giapponese Science ha lanciato una lavatrice per esseri umani. La capsula lunga 2,30 metri lava una persona in 15 minuti e ha suscitato notevole interesse all’Expo di Osaka concluso rece...

Airbus ha annunciato il richiamo di circa 6.500 aeromobili A320 a causa di potenziali guasti al sistema di controllo ELAC causati da potenti brillamenti solari. Il richiamo è avvenuto in seguito a un...

Questo articolo analizza la disclosure presentata a Microsoft e consultabile in inglese su digitaldefense, dove sono disponibili immagini, video dimostrativi e un esempio di codice Python. Negli ultim...

L’azienda italiana di difesa Leonardo ha presentato il suo nuovo sistema Michelangelo Dome. Secondo l’azienda, è progettato per contrastare missili ipersonici e attacchi di massa con droni. Duran...