
Si può imparare l’#innovazione? La risposta è sì, parola di #Elon #Musk , uno degli imprenditori più innovativi dell’era moderna.
Durante una intervista al Wall Street #Journal, Musk ha sostenuto che la creazione di #prodotti innovativi è “assolutamente learnable.” Tutto si riduce a rispondere ad alcune semplici domande, quali:
1) L’hai provato? 2) Come puoi renderlo migliore? 3) Passi troppo tempo in riunione?
Ecco appunto che si rivolge ai CEO, “guardate meno i PowerPoint e pensate ad innovare”.
“Essere in fabbrica aumenta il coinvolgimento dei dipendenti”, ha aggiunto. “Pensa alla guerra, vuoi il generale in qualche torre d’avorio o in prima linea?” Le truppe combatteranno più duramente se vedranno che il generale è li con loro, ha detto. “Quindi esci in prima linea!
“Quando trascorro troppo tempo nelle sale conferenze, generalmente è quando le cose sono andate male.
E quando vado a trascorrere del tempo in fabbrica, o uso davvero le macchine, o penso ai razzi, è allora che le cose sono andate meglio”.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking
https://www.inc.com/minda-zetlin/elon-musk-innovation-innovate-tesla-spacex-wall-street-journal-interview-matt-murray.html
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…

Curtis Yarvin non è un hacker, non è un criminale informatico e non è nemmeno, in senso stretto, un esperto di cybersecurity. Eppure il suo pensiero dovrebbe interessare molto più di quanto faccia oggi chi…