Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Ferrari Formula 1 e Amazon AWS diventano partner tecnologici.

Ferrari Formula 1 e Amazon AWS diventano partner tecnologici.

20 Giugno 2021 06:29

La scuderia Ferrari Formula 1, avvia una partner con Amazon AWS, riportando che “da oltre 15 anni AWS è la piattaforma cloud più utilizzata e ha continuamente ampliato i propri servizi in settori ad alta tecnologia come il machine learning e l’intelligenza artificiale”.

Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge e alle attività automotive Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che consentirà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare il rapporto con i milioni di tifosi presenti in tutto il mondo e coinvolgere anche le giovani generazioni nella vita quotidiana della Scuderia Ferrari e dei suoi piloti.

Mattia Binotto (Amministratore Delegato e Team Principal Ferrari) ha detto:

“Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei campi specifici di attività e sono lieto di accogliere un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. In qualità di fornitore cloud ufficiale, AWS ci consentirà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione basata sui dati che utilizza la potenza di questa tecnologia non solo per migliorare i nostri prodotti, ma anche per connettersi con i milioni di fan che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua incessante attenzione all’innovazione, l’ampia offerta di soluzioni di machine learning e la comprovata esperienza nel supportare i partner globali. AWS non ha eguali nel suo portafoglio di servizi cloud, tra cui visione artificiale e apprendimento automatico, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e accelerare le nostre capacità di analisi dei dati.”.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore

Articoli in evidenza

Immagine del sitoInnovazione
Aperti i battenti del primo negozio di robot umanoidi al mondo in Cina. Saremo pronti?
Carolina Vivianti - 30/01/2026

Alle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…

Immagine del sitoCyber Italia
Azienda automotive italiana nel mirino degli hacker: in vendita l’accesso per 5.000 dollari
Luca Stivali - 30/01/2026

Il 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…

Immagine del sitoCyber News
Ivanti corre ai ripari: falle zero-day colpiscono l’Endpoint Manager Mobile
Redazione RHC - 30/01/2026

Ivanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…

Immagine del sitoCultura
Elk Cloner: Il primo virus informatico della storia nacque come uno scherzo
Silvia Felici - 30/01/2026

Alla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…

Immagine del sitoCultura
Oggi nasceva Douglas Engelbart: l’uomo che ha visto e inventato il futuro digitale
Massimiliano Brolli - 30/01/2026

Certe volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…