La scuderia Ferrari Formula 1, avvia una partner con Amazon AWS, riportando che “da oltre 15 anni AWS è la piattaforma cloud più utilizzata e ha continuamente ampliato i propri servizi in settori ad alta tecnologia come il machine learning e l’intelligenza artificiale”.
Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge e alle attività automotive – Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che consentirà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare il rapporto con i milioni di tifosi presenti in tutto il mondo e coinvolgere anche le giovani generazioni nella vita quotidiana della Scuderia Ferrari e dei suoi piloti.
Mattia Binotto (Amministratore Delegato e Team Principal Ferrari) ha detto:
“Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei campi specifici di attività e sono lieto di accogliere un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. In qualità di fornitore cloud ufficiale, AWS ci consentirà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione basata sui dati che utilizza la potenza di questa tecnologia non solo per migliorare i nostri prodotti, ma anche per connettersi con i milioni di fan che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua incessante attenzione all’innovazione, l’ampia offerta di soluzioni di machine learning e la comprovata esperienza nel supportare i partner globali. AWS non ha eguali nel suo portafoglio di servizi cloud, tra cui visione artificiale e apprendimento automatico, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e accelerare le nostre capacità di analisi dei dati.”.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…
CulturaCerte volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…