Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Ferrari Formula 1 e Amazon AWS diventano partner tecnologici.

20 Giugno 2021 06:29

La scuderia Ferrari Formula 1, avvia una partner con Amazon AWS, riportando che “da oltre 15 anni AWS è la piattaforma cloud più utilizzata e ha continuamente ampliato i propri servizi in settori ad alta tecnologia come il machine learning e l’intelligenza artificiale”.

Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge e alle attività automotive Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che consentirà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare il rapporto con i milioni di tifosi presenti in tutto il mondo e coinvolgere anche le giovani generazioni nella vita quotidiana della Scuderia Ferrari e dei suoi piloti.

Mattia Binotto (Amministratore Delegato e Team Principal Ferrari) ha detto:

“Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei campi specifici di attività e sono lieto di accogliere un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. In qualità di fornitore cloud ufficiale, AWS ci consentirà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione basata sui dati che utilizza la potenza di questa tecnologia non solo per migliorare i nostri prodotti, ma anche per connettersi con i milioni di fan che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua incessante attenzione all’innovazione, l’ampia offerta di soluzioni di machine learning e la comprovata esperienza nel supportare i partner globali. AWS non ha eguali nel suo portafoglio di servizi cloud, tra cui visione artificiale e apprendimento automatico, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e accelerare le nostre capacità di analisi dei dati.”.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore

Articoli in evidenza

Immagine del sitoInnovazione
Robot in cerca di carne: Quando l’AI affitta periferiche. Il tuo corpo!
Silvia Felici - 06/02/2026

L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…

Immagine del sitoCybercrime
DKnife: il framework di spionaggio Cinese che manipola le reti
Pietro Melillo - 06/02/2026

Negli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…

Immagine del sitoVulnerabilità
Così tante vulnerabilità in n8n tutti in questo momento. Cosa sta succedendo?
Agostino Pellegrino - 06/02/2026

Negli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…

Immagine del sitoInnovazione
L’IA va in orbita: Qwen 3, Starcloud e l’ascesa del calcolo spaziale
Sergio Corpettini - 06/02/2026

Articolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…

Immagine del sitoCyber Italia
Truffe WhatsApp: “Prestami dei soldi”. Il messaggio che può svuotarti il conto
Silvia Felici - 06/02/2026

Negli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…