Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

Flipside: La Nuova Mossa di Instagram per una Social Experience più “Esclusiva”!

Redazione RHC : 15 Febbraio 2024 17:18

Instagram sta testando una nuova funzionalità che offre agli utenti un’alternativa alla creazione di gallerie anonime. L’innovazione si chiama “Flipside” e permette di creare una gallery fotografica secondaria, disponibile solo ad alcuni amici.

Questa funzionalità potrebbe sembrare familiare poiché Instagram dispone già di modalità per condividere post con un pubblico limitato. A novembre l’app ha aggiunto la possibilità di condividere i post con gli “amici più stretti”. Una funzione corrispondente per le Storie esiste dal 2018. 

Flipside, in modo un po’ confuso, offre un altro modo per fare più o meno la stessa cosa. Gli utenti creano un elenco separato di amici diversi dagli “amici intimi” e li aggiungono al proprio “Flipside”. Potranno poi scegliere se postare sul feed principale o su “Flipside”, anch’esso accessibile dal profilo ma visibile solo a detta lista di amici. Le persone sapranno di avere accesso al Flipside di un altro utente se vedranno l’icona di una chiave nella loro galleria, secondo gli screenshot pubblicati su Threads.

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha scritto in un post su Threads che creare uno spazio privato rappresenta buona idea. D’altra parte, questo è un altro modo per raggiungere un pubblico più ristretto oltre agli account secondari e alla funzione Amici più stretti.

Ha detto: “non siamo nemmeno sicuri se lo lanceremo”, il che potrebbe spiegare perché la società è stata relativamente riservata riguardo ai test. Flipside è stato avvistato per la prima volta a dicembre, ma all’epoca si trattava di un prototipo interno, secondo TechCrunch. Tuttavia, ora ha iniziato ad apparire tra gli utenti reali e negli ultimi giorni ci sono state molte segnalazioni della sua comparsa su Threads.

Le reazioni iniziali a questo aggiornamento sono contrastanti, con alcuni che lo accolgono con entusiasmo e altri che si chiedono perché hanno bisogno di un altro profilo sui social media. Alcune persone, comprensibilmente, si confonderanno.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.