
Sono passati quasi quattro decenni da quando l’iconico computer Commodore 64 a 8 bit ha visto la luce e da quel giorno, il formato vintage di questo fantastico computer, non ha mai mostrato segni nel tramontare.
Gli appassionati hanno prodotto tutti i tipi di nuove versioni della piattaforma, ma la maggior parte di loro si è concentrata sui fattori di forma della tastiera in uno stile originale della console ma non nel renderlo un formato tascabile.
Una versione completamente diversa di un Commodore 64, è quella a forma di “palmare”, un Handheld 64, ovvero un Commodore 64 completo in stile Game Boy che utilizza il chipset 64 originale ha preso forma dalla fantasia di un hacker.
Ha raggiunto questa improbabile impresa unendo insieme diversi PCB, con una tastiera con interruttori tattili e un display LCD nella parte superiore, che non è cosa da poco.
Purtroppo, a differenza di un Game Boy, non c’è la batteria integrata, ma non lasciare che questa “funzionalità” tolga la qualità di questa impresa unica.
Un post sul forum di 3D-vice descrive come è stato possibile realizzare questa impresa oltre ad una serie di immagini di qualità di questo nuovo hack e, che consente di avere un comodo C64 in una mano.
Se i Commodore 64 fatti in casa sono la tua passione, dai un’occhiata a questa nuova puntata dell’hacking del C64, sicuramente ne sarai entusiasta.
Fonte
https://www.amigalove.com/viewtopic.php?f=13&t=1872
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNella giornata di ieri, la banda di criminali informatici di Everest, rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico alla Mc Donalds. Dal post pubblicato dalla cybergang, i criminali informatici riportano di…
Cyber ItaliaUna nuova, grave minaccia scuote il panorama della cybersicurezza nazionale. Secondo quanto riportato dagli analisti di Paragon Sec alla redazione di Red Hot Cyber, un pericoloso threat actor ha messo all’asta nel celebre forum underground…
Cyber ItaliaUn nuovo, massiccio data breach scuote il mondo del trasporto aereo e accende i riflettori sulla fragilità dei dati sensibili dei viaggiatori. Secondo quanto riportato dagli esperti di Paragon Sec, un threat actor ha messo…
CybercrimeAvevamo già parlato di VoidLink qualche giorno fa, si tratta di un framework composto da oltre 30 moduli che possono essere combinati per soddisfare specifici obiettivi degli aggressori su ciascuna macchina infetta. L’evoluzione dello sviluppo…
CybercrimeUn percorso poco visibile, utilizzato per la gestione dei certificati di sicurezza dei siti web, ha permesso per alcune settimane di aggirare le protezioni di Cloudflare e raggiungere direttamente i server delle applicazioni. La vulnerabilità…