Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Handheld 64: un vero Commodore 64 in una mano.

Redazione RHC : 14 Giugno 2021 09:00

  

Sono passati quasi quattro decenni da quando l’iconico computer Commodore 64 a 8 bit ha visto la luce e da quel giorno, il formato vintage di questo fantastico computer, non ha mai mostrato segni nel tramontare.

Gli appassionati hanno prodotto tutti i tipi di nuove versioni della piattaforma, ma la maggior parte di loro si è concentrata sui fattori di forma della tastiera in uno stile originale della console ma non nel renderlo un formato tascabile.

Una versione completamente diversa di un Commodore 64, è quella a forma di “palmare”, un Handheld 64, ovvero un Commodore 64 completo in stile Game Boy che utilizza il chipset 64 originale ha preso forma dalla fantasia di un hacker.

Ha raggiunto questa improbabile impresa unendo insieme diversi PCB, con una tastiera con interruttori tattili e un display LCD nella parte superiore, che non è cosa da poco.

Purtroppo, a differenza di un Game Boy, non c’è la batteria integrata, ma non lasciare che questa “funzionalità” tolga la qualità di questa impresa unica.

Un post sul forum di 3D-vice descrive come è stato possibile realizzare questa impresa oltre ad una serie di immagini di qualità di questo nuovo hack e, che consente di avere un comodo C64 in una mano.

Se i Commodore 64 fatti in casa sono la tua passione, dai un’occhiata a questa nuova puntata dell’hacking del C64, sicuramente ne sarai entusiasta.

Fonte

https://www.amigalove.com/viewtopic.php?f=13&t=1872

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.