Redazione RHC : 1 Luglio 2023 12:20
Al Seoul Music Festival si è svolto un evento insolito: un robot direttore d’orchestra chiamato EveR 6 ha eseguito con successo un concerto con musicisti dal vivo.
Il robot, sviluppato da Samsung, è in grado di analizzare il suono, i movimenti e le emozioni degli artisti, nonché di adattarsi a diversi stili e generi musicali. EveR 6 ha mostrato un alto livello di coordinazione, espressività e carisma, conquistando l’ammirazione di spettatori e critici.
Il team di sviluppo di EveR 6 ha dichiarato che il loro obiettivo non è sostituire i direttori umani, ma spingere i confini dell’arte musicale con le nuove tecnologie.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Sperano anche che il conduttore robotico diventi un’ispirazione per i giovani musicisti e gli amanti della musica di tutto il mondo.
Gli sviluppatori di EveR 6 stanno attualmente lavorando per consentire al robot di compiere gesti che non sono pre-programmati, ha affermato Lee Dong-wook, l’ingegnere del robot.
“Improvvisare e comunicare con i musicisti in tempo reale è il prossimo grande passo”, ha detto Song Joo-ho, un recensore musicale che è venuto a vedere la performance. “Devi improvvisare in tempo reale quando i musicisti commettono errori o le cose vanno male”.
Il Seoul Music Festival durerà fino alla fine di giugno e Artemy parteciperà a molti altri concerti con varie orchestre e cori. I biglietti per queste esibizioni sono già esauriti e l’interesse per il robot conduttore sta solo crescendo.
Una recente analisi di Cyber Threat Intelligence (CTI) condotta da DREAM ha svelato i dettagli di una complessa campagna di spear-phishing avvenuta nell’agosto 2025. L’attacco, attribuit...
La Cina ha presentato KylinOS 11 , il più grande aggiornamento del suo sistema operativo nazionale, che il governo ha definito un importante passo avanti nella creazione di un ecosistema tecnolog...
A livello di definizione, per wetware si intende quella tecnologia che combina hardware e software per potenziare le forme di vita biologiche. Steve M. Potter, è un professore associato presso il...
Gli Stati Uniti e diversi Paesi alleati hanno lanciato un allarme congiunto sulla crescente offensiva cibernetica condotta da attori sponsorizzati dalla Repubblica Popolare Cinese. Secondo una nuova C...
Un esperto di sicurezza ha scoperto che sei dei gestori di password più diffusi, utilizzati da decine di milioni di persone, sono vulnerabili al clickjacking, un fenomeno che consente agli aggres...