Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Metaverso di Meta inizia male. Scarsa qualità e bug non la fanno utilizzare neanche al suo interno

Redazione RHC : 13 Ottobre 2022 08:00

L’app Metaverse di Meta è troppo “buggata” e i dipendenti la usano a malapena. Questa è una affermazione di un dirigente di Meta che ha detto:

“Tutti in questa azienda dovrebbero avere come missione il fatto che le persone si innamorino di Horizon Worlds. Non puoi farlo senza usarla”.

Il social network VR di Meta Horizon Worlds – l’app “metaverse” di punta dell’azienda – soffre di troppi problemi di qualità e anche il team building non lo sta utilizzando molto, secondo quanto riportato da The Verge.


Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    In uno dei promemoria per i dipendenti datato 15 settembre, il vicepresidente di Metaverse, Vishal Shah, ha affermato che il team sarebbe rimasto “bloccato sulla qualità” per il resto dell’anno per poter “assicurare di correggere i divari di qualità e problemi di prestazionii”.

    Horizon Worlds consente alle persone di costruire e interagire in mondi virtuali attraverso un avatar senza l’ausilio di gambe, un po’ come Roblox incontra Minecraft. 

    È un’iniziativa chiave dopo il rebranding del CEO Mark Zuckerberg di Facebook in Meta. L’azienda sta spendendo miliardi all’anno per costruire la sua visione del metaverso. La piattaforma multiplayer è stata rilasciata sul visore Meta Quest a dicembre dello scorso anno. 

    Ha raggiunto 300.000 utenti all’inizio di quest’anno e dovrebbe arrivare presto su dispositivi mobili e desktop tramite una versione web , anche se i promemoria di Vishal implicano che un lancio web potrebbe essere rimandato.

    “Dal lancio alla fine dell’anno scorso, abbiamo visto che la tesi centrale di Horizon Worlds – un social network sincrono in cui i creatori possono costruire mondi coinvolgenti – è forte”

    ha scritto Shah in un suo memo il mese scorso. 

    “Ma attualmente il feedback dei nostri creatori, utenti, tester e molti di noi nel team è che il peso complessivo di problemi di stabilità e bug stanno rendendo troppo difficile per la nostra community sperimentare la magia di Horizon. In poche parole, affinché l’esperienza diventi piacevole, deve prima essere utilizzabile e ben realizzata”.

    In sintesi, sembrerebbe che Meta non abbia pochi problemi nel realizzare.la sua i frastruttura base sul quale si poggiando tutti i nuovi ecosistemi del Metaverso.

    Zuckerberg e amici, ce la faranno?

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Basta Dazi per 90 Giorni! Cina e USA raggiungono un accordo economico temporaneo
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    Il Governo della Repubblica Popolare Cinese (“Cina”) e il Governo degli Stati Uniti d’America (“USA”), secondo quanto riportato da l’agenzia di stampa Xinhua ...

    Microsoft sotto accusa in California per la fine del supporto di Windows 10
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    In California è stata intentata una causa contro Microsoft, accusandola di aver interrotto prematuramente il supporto per Windows 10 e di aver costretto gli utenti ad acquistare nuovi dispositivi...

    James Cameron: l’IA può causare devastazione come Skynet e Terminator
    Di Redazione RHC - 10/08/2025

    “Il sistema di difesa militare Skynet entrerà in funzione il 4 agosto 1997. Comincerà ad autoistruirsi imparando a ritmo esponenziale e diverrà autocosciente alle 2:14 del giorno...

    Gli EDR vanno ancora offline! Crescono le minacce con i figli di EDRKillShifter
    Di Redazione RHC - 10/08/2025

    Un nuovo strumento per disabilitare i sistemi EDR è apparso nell’ambiente dei criminali informatici , che gli esperti di Sophos ritengono essere un’estensione dell’utility ED...

    Hai fatto doppio click su WinRAR? Congratulazioni! Sei stato compromesso
    Di Redazione RHC - 09/08/2025

    Una vulnerabilità di WinRAR recentemente chiusa monitorata con il codice CVE-2025-8088 è stata sfruttata in attacchi di phishing mirati prima del rilascio della patch. Il problema era un Dir...