Redazione RHC : 21 Giugno 2023 09:22
Lo avevamo accennato 2gg fa, ma il forum darknet BreachForums recentemente resuscitato è stato violato. Un database contenente le informazioni personali di 4.700 utenti di BreachForums è stato pubblicato su siti underground concorrenti.
La fuga di notizie sembrerebbe valida e contiene dati sugli utenti che si sono registrati sulle nuove istanze di BreachForum.
Il sito Web BreachForums è stato chiuso a marzo di quest’anno in seguito all’arresto del suo fondatore, Conor Brian Fitzpatrick (alias Pompompurin). Red Hot Cyber ha seguito la vicenda da vicino e avevamo riportato che la competizione per la sua successione sarebbe stata molto serrata.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tuttavia, la scorsa settimana è stato riferito che il sito Breach Forums è resuscitato con l’aiuto del vice di Fitzpatrick noto come Baphomet.
Si dice che il nuovo sito sia stato rianimato dal gruppo di hacker ShinyHunters. E sembra che i nuovi proprietari stessero lavorando con l’ex capo amministratore di BreachForum Baphomet, vice amministratore di Pompompurin, il quale è stato arrestato.
Baphomet ha lottato per mantenere a galla BreachForums dopo che il fondatore e proprietario del forum Pompompurinè stato arrestato dall’FBI. Subito dopo Baphomet si è preoccupato che le forze dell’ordine avessero accesso ai loro server e ha chiuso lui stesso il forum.
Poco dopo il lancio del nuovo sito, BreachForums è stato violato e il suo database e gli utenti è stato esposto al pubblico. Il dominio dell’originale BreachForums ora ha un messaggio che informa che il forum è stato chiuso.
Dopo la chiusura di BreachForums, molti nuovi siti sono apparsi nel mercato underground cercando di prendere il suo posto. Ciò ha causato preoccupazione nella comunità dei criminali informatici, poiché alcuni siti sono stati creati dalle autorità per ingannare i criminali e rivelare le loro identità.
Sasha Levin, sviluppatore di kernel Linux di lunga data, che lavora presso NVIDIA e in precedenza presso Google e Microsoft, ha proposto di aggiungere alla documentazione del kernel regole formali per...
Google sta trasformando il suo motore di ricerca in una vetrina per l’intelligenza artificiale, e questo potrebbe significare un disastro per l’intera economia digitale. Secondo un nuovo...
Il panorama delle minacce non dorme mai, ma stavolta si è svegliato con il botto. Il 18 luglio 2025, l’azienda di sicurezza Eye Security ha lanciato un allarme che ha subito trovato eco ne...
Nel corso di un’operazione internazionale coordinata, denominata “Operation Checkmate”, le forze dell’ordine hanno sferrato un duro colpo al gruppo ransomware BlackSuit (qu...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha segnalato lo smantellamento di quattro piattaforme darknet utilizzate per la distribuzione di materiale pedopornografico. Contemporaneamente, un dicio...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006