Redazione RHC : 21 Giugno 2023 09:22
Lo avevamo accennato 2gg fa, ma il forum darknet BreachForums recentemente resuscitato è stato violato. Un database contenente le informazioni personali di 4.700 utenti di BreachForums è stato pubblicato su siti underground concorrenti.
La fuga di notizie sembrerebbe valida e contiene dati sugli utenti che si sono registrati sulle nuove istanze di BreachForum.
Il sito Web BreachForums è stato chiuso a marzo di quest’anno in seguito all’arresto del suo fondatore, Conor Brian Fitzpatrick (alias Pompompurin). Red Hot Cyber ha seguito la vicenda da vicino e avevamo riportato che la competizione per la sua successione sarebbe stata molto serrata.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tuttavia, la scorsa settimana è stato riferito che il sito Breach Forums è resuscitato con l’aiuto del vice di Fitzpatrick noto come Baphomet.
Si dice che il nuovo sito sia stato rianimato dal gruppo di hacker ShinyHunters. E sembra che i nuovi proprietari stessero lavorando con l’ex capo amministratore di BreachForum Baphomet, vice amministratore di Pompompurin, il quale è stato arrestato.
Baphomet ha lottato per mantenere a galla BreachForums dopo che il fondatore e proprietario del forum Pompompurinè stato arrestato dall’FBI. Subito dopo Baphomet si è preoccupato che le forze dell’ordine avessero accesso ai loro server e ha chiuso lui stesso il forum.
Poco dopo il lancio del nuovo sito, BreachForums è stato violato e il suo database e gli utenti è stato esposto al pubblico. Il dominio dell’originale BreachForums ora ha un messaggio che informa che il forum è stato chiuso.
Dopo la chiusura di BreachForums, molti nuovi siti sono apparsi nel mercato underground cercando di prendere il suo posto. Ciò ha causato preoccupazione nella comunità dei criminali informatici, poiché alcuni siti sono stati creati dalle autorità per ingannare i criminali e rivelare le loro identità.
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006