Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Banner Ancharia Desktop 1 1
Banner Ancharia Mobile 1
Il nuovo BreachForums è stato violato dai sostenitori di un altro forum underground. La guerra si fa serrata

Il nuovo BreachForums è stato violato dai sostenitori di un altro forum underground. La guerra si fa serrata

21 Giugno 2023 09:22

Lo avevamo accennato 2gg fa, ma il forum darknet BreachForums recentemente resuscitato è stato violato. Un database contenente le informazioni personali di 4.700 utenti di BreachForums è stato pubblicato su siti underground concorrenti. 

La fuga di notizie sembrerebbe valida e contiene dati sugli utenti che si sono registrati sulle nuove istanze di BreachForum.

Il sito Web BreachForums è stato chiuso a marzo di quest’anno in seguito all’arresto del suo fondatore, Conor Brian Fitzpatrick (alias Pompompurin). Red Hot Cyber ha seguito la vicenda da vicino e avevamo riportato che la competizione per la sua successione sarebbe stata molto serrata.

Tuttavia, la scorsa settimana è stato riferito che il sito Breach Forums è resuscitato con l’aiuto del vice di Fitzpatrick noto come Baphomet.

Si dice che il nuovo sito sia stato rianimato dal gruppo di hacker ShinyHunters. E sembra che i nuovi proprietari stessero lavorando con l’ex capo amministratore di BreachForum Baphomet, vice amministratore di Pompompurin, il quale è stato arrestato. 

Post su Twitter di OnniForums

Baphomet ha lottato per mantenere a galla BreachForums dopo che il fondatore e proprietario del forum Pompompurinè stato arrestato dall’FBI. Subito dopo Baphomet si è preoccupato che le forze dell’ordine avessero accesso ai loro server e ha chiuso lui stesso il forum.

Poco dopo il lancio del nuovo sito, BreachForums è stato violato e il suo database e gli utenti è stato esposto al pubblico. Il dominio dell’originale BreachForums ora ha un messaggio che informa che il forum è stato chiuso.

Dopo la chiusura di BreachForums, molti nuovi siti sono apparsi nel mercato underground cercando di prendere il suo posto. Ciò ha causato preoccupazione nella comunità dei criminali informatici, poiché alcuni siti sono stati creati dalle autorità per ingannare i criminali e rivelare le loro identità.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber News
Scoperta Shock su Instagram: Post Privati Accessibili Senza Login!
Redazione RHC - 26/01/2026

La scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…

Immagine del sitoCyber News
149 Milioni di Account Esposti: Il Database Che Nessuno Doveva Vedere
Redazione RHC - 26/01/2026

Un recente leak ha rivelato 149 milioni di login e password esposti online, tra cui account di servizi finanziari, social, gaming e siti di incontri. La scoperta è stata fatta dal ricercatore Jeremiah Fowler e…

Immagine del sitoCyber News
Quando il Malware si Nasconde nei Video! La Tecnica PixelCode Smonta le Regole
Redazione RHC - 26/01/2026

PixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…

Immagine del sitoCyber News
Come un semplice file di Visual Studio Code può diventare una backdoor per hacker statali
Redazione RHC - 26/01/2026

Di recente, i ricercatori di sicurezza hanno osservato un’evoluzione preoccupante nelle tattiche offensive attribuite ad attori collegati alla Corea del Nord nell’ambito della campagna nota come Contagious Interview: non più semplici truffe di fake job…

Immagine del sitoCyber News
Microsoft Teams saprà dove sei: la posizione geografica verrà dedotta dal Wi-Fi
Redazione RHC - 26/01/2026

Microsoft si appresta a introdurre un aggiornamento che trasforma una piccola abitudine manuale in un automatismo di sistema. Presto, Microsoft Teams sarà in grado di dedurre e mostrare la posizione fisica di un utente analizzando…