Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Il nuovo BreachForums è stato violato dai sostenitori di un altro forum underground. La guerra si fa serrata

Redazione RHC : 21 Giugno 2023 09:22

Lo avevamo accennato 2gg fa, ma il forum darknet BreachForums recentemente resuscitato è stato violato. Un database contenente le informazioni personali di 4.700 utenti di BreachForums è stato pubblicato su siti underground concorrenti. 

La fuga di notizie sembrerebbe valida e contiene dati sugli utenti che si sono registrati sulle nuove istanze di BreachForum.

Il sito Web BreachForums è stato chiuso a marzo di quest’anno in seguito all’arresto del suo fondatore, Conor Brian Fitzpatrick (alias Pompompurin). Red Hot Cyber ha seguito la vicenda da vicino e avevamo riportato che la competizione per la sua successione sarebbe stata molto serrata.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Tuttavia, la scorsa settimana è stato riferito che il sito Breach Forums è resuscitato con l’aiuto del vice di Fitzpatrick noto come Baphomet.

Si dice che il nuovo sito sia stato rianimato dal gruppo di hacker ShinyHunters. E sembra che i nuovi proprietari stessero lavorando con l’ex capo amministratore di BreachForum Baphomet, vice amministratore di Pompompurin, il quale è stato arrestato. 

Post su Twitter di OnniForums

Baphomet ha lottato per mantenere a galla BreachForums dopo che il fondatore e proprietario del forum Pompompurinè stato arrestato dall’FBI. Subito dopo Baphomet si è preoccupato che le forze dell’ordine avessero accesso ai loro server e ha chiuso lui stesso il forum.

Poco dopo il lancio del nuovo sito, BreachForums è stato violato e il suo database e gli utenti è stato esposto al pubblico. Il dominio dell’originale BreachForums ora ha un messaggio che informa che il forum è stato chiuso.

Dopo la chiusura di BreachForums, molti nuovi siti sono apparsi nel mercato underground cercando di prendere il suo posto. Ciò ha causato preoccupazione nella comunità dei criminali informatici, poiché alcuni siti sono stati creati dalle autorità per ingannare i criminali e rivelare le loro identità.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Lumma Stealer: inizio del takedown o solo una mossa tattica?

Nelle ultime ore si è assistito a un grande clamore mediatico riguardante il “takedown” dell’infrastruttura del noto malware-as-a-service Lumma Stealer, con un’operazi...

Skitnet: Il Malware che Sta Conquistando il Mondo del Ransomware

Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...

Bypass di Microsoft Defender mediante Defendnot: Analisi Tecnica e Strategie di Mitigazione

Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...

Falso Mito: Se uso una VPN, sono completamente al sicuro anche su reti WiFi Aperte e non sicure

Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...

In Cina il CNVD premia i migliori ricercatori di sicurezza e la collaborazione tra istituzioni e aziende

Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...