Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

KillNet trolla e dichara guerra alla Polizia di Stato Italiana

Redazione RHC : 16 Maggio 2022 08:23

  

Questa mattina, sono apparsi sul profilo telegram di KillNet un meme e un commento riferito alla nostra Polizia di Stato da parte del collettivo di hacktivisti di origine russa KillNet.

Come abbiamo visto, recentemente una serie di attacchi DDoS si sono scaraventati sulle infrastrutture italiane, da parte di altri gruppi appartenenti al collettivo KillNet, come Legion Russia, il quale ha abbattuto il sito del Senato utilizzando un attacco DoS soprannominato “slow HTTP Attack”, che abbiamo analizzato questa mattina a livello tecnico su RHC.

Nel commento viene riportato quanto segue:

“Secondo i media stranieri, killnet ha attaccato l’Eurovision e sono stati fermati dalla polizia italiana. Quindi, killnet non ha attaccato l’Eurovision. Ma oggi Killnet dichiara ufficialmente guerra a 10 paesi, inclusa l’ingannevole polizia italiana. A proposito, il tuo sito ha smesso di funzionare, perché non hai sventato questo attacco come hai fatto per l’Eurovision? 😂”

E poi viene pubblicato il seguente Meme

Meme pubblicato sul canale Telegram di Killnet

I post hanno ricevuto moltissimi like dai 57.000 follower del canale Telegram di Killnet, attestandosi a circa 1000

Al momento sembra che il sito sia attivo, anche se si intravedono malfunzionamenti a livello globale

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.