Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Banner Desktop
HackTheBox 320x100 1
La Cina crea la “macchina dei baci”. Sensazioni elettroniche presto in arrivo

La Cina crea la “macchina dei baci”. Sensazioni elettroniche presto in arrivo

27 Febbraio 2023 18:55

Un dispositivo cinese che consente di condividere la “reale” intimità fisica in una relazione a distanza ha suscitato scalpore tra gli utenti cinesi dei social media. 

Si sostiene che il dispositivo, dotato di una varietà di sensori e meccanismi, sia in grado di simulare un vero bacio riproducendo la pressione, il movimento e la temperatura delle labbra dell’utente.

Immagini ufficiali del dispositivo cinese

Insieme al movimento del bacio, il dispositivo può anche trasmettere i suoni emessi dai suoi partecipanti. 

E in coppia con una videochiamata, cresce anche l’effetto di immersione. Mentre molti commentatori online hanno descritto il dispositivo come “divertente“, altri lo hanno criticato definendolo “volgare” e “inquietante“. 

Tuttavia, il fatto stesso dell’esistenza di un dispositivo del genere non è passato inosservato e quindi post e commenti sulla “macchina dei baci” nell’ultima settimana hanno guadagnato centinaia di milioni di visualizzazioni sui social cinesi.

Affinché il dispositivo funzioni, gli utenti devono scaricare un’applicazione speciale sul proprio smartphone, quindi collegare il dispositivo alla sua porta di ricarica. Dopo essersi “accoppiati” con il proprio partner tramite l’app, la coppia può iniziare l’azione, vivendo un’esperienza vicina al reale (secondo gli sviluppatori).

Secondo il quotidiano statale cinese Global Times, l’invenzione è stata brevettata dal Changzhou Professional Institute of Mechatronic Technology. Uno degli sviluppatori di questo dispositivo ha commentato che il dispositivo è stato creato appositamente per le persone che intrattengono relazioni a distanza e che lui stesso ha avuto una volta una relazione del genere, che ha ispirato lo sviluppo di questo “dispositivo”.

È interessante notare che l’invenzione cinese non è la prima in questo settore. Un dispositivo simile chiamato “Kissinger” è stato lanciato da uno degli istituti tecnici in Malesia, nel 2016. Tuttavia, aveva la forma di un cuscinetto in silicone sensibile al tocco piuttosto che delle labbra dall’aspetto realistico del design cinese.

Sebbene pubblicizzato come dispositivo a distanza, il dispositivo consente inoltre agli utenti utilizzarlo in modo anonimo anche con estranei utilizzando altre app dedicate. Gli utenti possono anche “caricare” i loro baci su tali app in modo che altre persone possano scaricarli e “sperimentarli” da soli.

Sul più grande mercato online cinese, Taobao, dozzine di utenti hanno già condiviso le loro recensioni sul dispositivo, e molte di loro sono estremamente positive. Il dispositivo stesso, tra l’altro, è abbastanza economico.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber News
ServiceNow sotto attacco: come un’email può spalancare le porte della tua azienda
Redazione RHC - 27/01/2026

La recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…

Immagine del sitoCyber News
Scoperta Shock su Instagram: Post Privati Accessibili Senza Login!
Redazione RHC - 26/01/2026

La scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…

Immagine del sitoCyber News
149 Milioni di Account Esposti: Il Database Che Nessuno Doveva Vedere
Redazione RHC - 26/01/2026

Un recente leak ha rivelato 149 milioni di login e password esposti online, tra cui account di servizi finanziari, social, gaming e siti di incontri. La scoperta è stata fatta dal ricercatore Jeremiah Fowler e…

Immagine del sitoCybercrime
Quando il Malware si Nasconde nei Video! La Tecnica PixelCode Smonta le Regole
Marcello Filacchioni - 26/01/2026

PixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…

Immagine del sitoCyber News
Come un semplice file di Visual Studio Code può diventare una backdoor per hacker statali
Redazione RHC - 26/01/2026

Di recente, i ricercatori di sicurezza hanno osservato un’evoluzione preoccupante nelle tattiche offensive attribuite ad attori collegati alla Corea del Nord nell’ambito della campagna nota come Contagious Interview: non più semplici truffe di fake job…