Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La potenza di GPT-4: l’AI di Microsoft sta per sorprenderci con un super computer di ultima generazione!

Silvia Felici : 23 Marzo 2023 16:00

OpenAI, che ha avuto molto successo con ChatGPT, sta continuando ad esplorare i modelli di linguaggio di grandi dimensioni e ha lanciato una nuova generazione di modelli di elaborazione del linguaggio naturale, GPT-4.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di OpenAI, il nuovo GPT-4 è il sistema più avanzato finora mai realizzato.

Ha capacità di risoluzione dei problemi più accurate ed è superiore a ChatGPT, che è stato lanciato nel novembre dello scorso anno e ha oltre 100 milioni di utenti.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

OpenAI si affida all’infrastruttura di Microsoft, partner e importante investitore, per l’addestramento di GPT-4. GPT-4 è stato addestrato utilizzando i server di Azure, l’unità aziendale di cloud computing di Microsoft.

L’infrastruttura ottimizzata per l’intelligenza artificiale di Microsoft Azure consente inoltre loro di fornire GPT-4 agli utenti di tutto il mondo.

Microsoft e OpenAI hanno iniziato a collaborare nel 2019 e hanno creato risorse di super calcolo su Azure per consentire ad OpenAI di addestrare modelli di intelligenza artificiale sempre più potenti.

Le strutture di super calcolo che hanno costruito utilizzano decine di migliaia di GPU Nvidia ottimizzate per l’intelligenza artificiale sono state collegate tramite una rete ad alto throughput e a bassa latenza basata sulla comunicazione InfiniBand di Nvidia per il calcolo ad alte prestazioni.

Silvia Felici
Red Hot Cyber Security Advisor, SEO, Open Source e Supply chain network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. come Network Operations Specialist.

Lista degli articoli
Visita il sito web dell'autore

Articoli in evidenza

HackerHood di RHC Rivela due nuovi 0day sui prodotti Zyxel

Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...

A lezione di IA a 6 anni: la Cina prepara i suoi bambini alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale

La Cina introdurrà corsi di intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie questo autunno. L’iniziativa prevede che i bambini a partire dai sei anni imparino ...

Attacco Hacker a 4chan! Dove è nato Anonymous, probabilmente chiuderà per sempre

L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...

Zero-day su iPhone, Mac e iPad: Apple corre ai ripari con patch d’emergenza

Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...

CVE e MITRE salvato dagli USA. L’Europa spettatrice inerme della propria Sicurezza Nazionale

Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...