Ma l'App Immuni, che fine ha fatto?

Sicuramente sembra che in questa estate le cose vadano meglio con il #Coronavirus (sperando che non avvenga una nuova #emergenza #sanitaria ad ottobre), ma nel mentre, la famosa #App #Immuni della quale abbiamo parlato tanto, che fine ha fatto?


“E’ stata scaricata da 4.4 milioni di persone, ha permesso di individuare 46 #cittadini e avvertirne 23 a rischio contagio. Anche salvare una sola vita ha senso, è in una misura tale da avere un impatto positivo”.


Così, in merito alla app immuni, Paola #Pisano, ministra per l’innovazione #tecnologica e la #digitalizzazione è intervenuta nello ‘Spazio Governò di Villaggio Rousseau.


“Stiamo spingendo sulla #comunicazione – ha proseguito – è un’app consigliata a tutto il mondo #scolastico in vista dell’apertura e dal #Ministero della Difesa per tutti i militari che lavorano all’interno”.


Cifre piccole, pari al 12% della popolazione italiana tra i 12 e i 75 anni, ben al di sotto della soglia del 60% prefissata affinché il sistema possa avere efficacia.


Ma è anche vero che si sta svolgendo un "collaudo in campo", sperando che tutto questo NON risulti utile per l'inverno, che si appresta ad arrivare.


#redhotcyber #cybersecurity #appimmuni


https://www.economymag.it/news/2020/07/25/news/coronavirus-pisano-app-immuni-scaricata-da-4-4-milioni-di-persone-19433/