Redazione RHC : 13 Novembre 2022 14:00
Meta, la società madre di Facebook, sta licenziando il 13% dei suoi dipendenti in quanto deve far fronte a entrate vacillanti e problemi più ampi del settore tecnologico.
Sapevamo che i tempi sono stati duri per Meta, dove si dice che Mark Zuckerberg abbia perso due terzi della sua fortuna, buttandolo fuori dalla cerchia dei miliardari.
I bilanci più recenti dell’azienda sono quindi un netto taglio della forza lavoro per il più grande social network del mondo. Ma non ci saremmo mai aspettati che fosse così grande.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Come previsto, questi importanti licenziamenti sono stati annunciati oggi ed è stato il CEO dell’azienda ad essere responsabile della diffusione delle cattive notizie.
Molti osservatori considerano questa ossessione per la realtà virtuale di Mark Zuckerberg.
Ha speso una fortuna per la creazione di un metauniverso che ha spazzato via le risorse straordinarie.
Si dice che la creazione del grande progetto di Meta, Horizon Worlds, sottragga almeno un miliardo di dollari al mese. Sarebbe un buon investimento se il pubblico abbracciasse questo mondo virtuale nella salsa di Facebook, ma bisogna ammettere che anche i dipendenti Meta non vogliono usare le loro app.
I licenziamenti riguardano principalmente le persone che lavorano su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp, ma anche i venditori e le persone che lavorano presso i Reality Labs di Meta.
Intanto le assunzioni sono congelate almeno fino alla fine del primo trimestre del 2023.
Al fine di limitare le spese nel processo caratterizzato da un 2023 molto difficile, Meta, rivende la maggior parte degli asset immobiliari e riduce i budget di tutti i suoi progetti.
la testardaggine Mark Zuckerberg non è l’unico motivo dei declini di Meta. Facebook ottiene la maggior parte delle sue entrate dalle pubblicità, ma la crisi ha aiutato gli inserzionisti a spendere meno.
La società prevedeva anche una crescita nel mercato dell’e-commerce. In generale, non va bene essere un dipendente di un importante social network americano in questo momento.
Proprio la scorsa settimana, Twitter ha licenziato metà dei suoi dipendenti.
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006