Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
UtiliaCS 970x120
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125
Microsoft lancia Teams Premium con funzionalità basate su OpenAI

Microsoft lancia Teams Premium con funzionalità basate su OpenAI

7 Febbraio 2023 06:56

Teams Premium include una funzione di riepilogo intelligente alimentata dall’intelligenza artificiale, alcune funzioni di Teams esistenti e una migliore protezione delle riunioni.

Microsoft Teams Premium è ora disponibile con funzionalità basate sul modello linguistico GPT-3.5 AI di OpenAI. Il nuovo livello premium di Microsoft Teams include una funzione di recap intelligente che genera automaticamente note, attività e punti salienti delle riunioni grazie a GPT-3.5, oltre a riunioni personalizzate e funzioni come il watermarking (filigrana difitale) per proteggere meglio i contenuti delle riunioni.

Cos’è il recap intelligente?

Il recap intelligente è la grande novità di Microsoft Teams Premium e potrebbe invogliare gli utenti a pagare il prezzo iniziale di 7 dollari al mese, che corrisponde a circa 6,5 euro (10 dollari al mese dal 30 giugno, poco più di 9 euro).


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Il recap intelligente utilizza il modello GPT-3.5 di OpenAI per generare note e trovare i punti salienti delle riunioni in modo tale da non perdersi le cose più importanti anche se non si era presenti.

In questo modo è molto più facile recuperare le informazioni quando le riunioni si tengono in orari poco consoni o quando i dipendenti hanno fusi orari diversi o non sono in ufficio.

Sono disponibili note, citazioni e una trascrizione completa, con i contributi di ciascun oratore evidenziati in un’ordinata timeline di argomenti e capitoli.

Se un collega cita il vostro nome durante una riunione, compariranno dei marcatori personalizzati sulla timeline che vi mostreranno rapidamente cosa è stato condiviso e discusso. La maggior parte delle funzioni di riepilogo intelligente sono disponibili già da oggi, ma secondo Microsoft alcune non arriveranno prima del secondo trimestre del 2023.

Funzionalità riservate a Premium

Microsoft sta inoltre adottando alcune funzionalità di Teams rendendole riservate a Premium.

Le didascalie tradotte in tempo reale e una serie di funzioni per gli appuntamenti virtuali saranno ora disponibili solo per Premium.

Le didascalie tradotte in tempo reale saranno disponibili per un “limitato periodo di 60 giorni” per gli attuali utenti di Microsoft Teams, mentre le funzioni di appuntamento virtuale saranno disponibili solo per 30 giorni.

La caratteristiche di Microsoft Teams Premium che potrebbero interessare maggiormente le aziende è la protezione avanzata delle riunioni. Questa include una serie di accortezze come la filigrana e l’etichettatura dei contenuti sensibili oppure la possibilità di impedire agli utenti di registrare le riunioni e di copiare il testo dalla chat della riunione.

Microsoft afferma che queste funzioni potrebbero evitare “le fughe di notizie” e garantire la privacy delle discussioni.

Microsoft Teams Premium include anche i webinar, in modo che le aziende possano creare eventi, personalizzare gli orari di inizio e fine eccetera.

Prossime novità

L’aggiunta del modello GPT-3.5 di OpenAI a Microsoft Teams Premium arriva pochi giorni dopo che Microsoft ha esteso la sua partnership con OpenAI con un “investimento multimiliardario”. Si dice inoltre che Microsoft si stia preparando a portare la tecnologia OpenAI in Word, PowerPoint e Outlook e che voglia aggiungere il chatbot AI ChatGPT a Bing.

A dicembre Microsoft ha lanciato una prova di 30 giorni di Teams Premium come anteprima delle funzionalità disponibili oggi.

Microsoft Teams Premium è ora disponibile ad un prezzo iniziale di 7 dollari al mese fino al 30 giugno (6,4 euro). Dopo questa data tornerà al prezzo standard di 10 dollari al mese per utente (poco più di 9 euro).

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Laureata in Mediazione Linguistica per le lingue inglese e spagnolo, attualmente lavora come copywriter presso s-mart.biz, società leader nella sicurezza informatica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoHacking
Villager: il framework di pentesting basato su AI che preoccupa la sicurezza globale
Redazione RHC - 26/12/2025

Il team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…

Immagine del sitoInnovazione
Non mangiano, dormono e sbagliano: i soldati della Cina al confine saranno robot
Redazione RHC - 26/12/2025

Il confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…

Immagine del sitoCultura
Dal Game of Life al simbolo degli hacker: la vera storia del Glider
Massimiliano Brolli - 26/12/2025

La cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…

Immagine del sitoCybercrime
EDR Nel mirino: i forum underground mettono in vendita NtKiller
Redazione RHC - 25/12/2025

All’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…

Immagine del sitoCyber Italia
26 milioni di nomi e numeri telefonici di italiani messi all’asta nel Dark Web
Redazione RHC - 24/12/2025

Mentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…