
Nel Settembre 1985, #Commodore introdusse nel mercato questo gioiello con numerose caratteristiche avanzate. Erano i primi e veri Home Computer che cominciavano (anche se ancora rari) ed entrare nelle case.
All’epoca i personal computer IBM non disponevano del #multitasking, di #interfacce grafiche, del #mouse, l’audio era limitato, le schede video #VGA non esistevano ancora
Infatti le sue capacità grafiche e sonore erano dovute ad una serie di #coprocessori implementati in una serie di chip custom mentre il segnale video prodotto dall’Amiga 1000 aveva le stesse caratteristiche di quello utilizzato in ambito televisivo quindi era visualizzabile anche con una comune televisione.
#cybersecurity #tehnology #computeratory
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…
Cyber NewsUn aggiornamento di sicurezza è stato rilasciato dai responsabili della manutenzione di OpenSSL, la libreria crittografica, al fine di risolvere circa una dozzina di vulnerabilità che includono, tra gli altri, errori logici e corruzioni di…
CyberpoliticaNon è la prima iniziativa che spunta su questo fronte, ultimamente. Anzi, se ne sentono diverse, una dopo l’altra. Ed è quasi inevitabile: autonomia tecnologica e sicurezza nazionale stanno diventando un terreno sempre più battuto,…
CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…