Redazione RHC : 30 Ottobre 2022 09:00
Una parte del team di sviluppo del server web Nginx è tornata in Russia e ha fondato una nuova società, chiamata Angie. Angie diventerà di fatto un fork del codice Nginx a pieno titolo.
Gli investimenti nel progetto nella fase iniziale ammontavano a 1 milione di dollari, riferisce Kommersant.
Dopo l’inizio delle sanzioni, l’americana F5, che possiede Nginx, ha interrotto le vendite in Russia e ha rimosso Nginx dal paese.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Secondo la pubblicazione, riferendosi ai dati di SPARK-Interfax, il 21 luglio è stata fondata la società Web-Server LLC a Mosca con un capitale autorizzato di 500 mila rubli. L’attività principale dell’organizzazione indicava lo “sviluppo di software per computer”. Il 10 ottobre è stata depositata la domanda di marchio Angie.
Tra i comproprietari di Web Server LLC ci sono ex dipendenti di Nginx Inc, vale a dire l’ex capo del team di sviluppo server di Nginx Unit Valentin Bartenev, che ha lavorato in Nginx dal 2011 al 2022, così come Ivan Poluyanov, Oleg Mamontov, Ruslan Ermilov.
La società ha riferito che la soluzione sarà distribuita con una licenza aperta.
Web Server è pronto per supportare gli utenti Nginx e integrare Angie nei prodotti dei partner, ha affermato Zaur Abasmirzoev, CEO dell’azienda.
Secondo lui, “sarebbe ragionevole” includere Angie nel registro dei software domestici. Non è ancora previsto l’adattamento di Angie alle distribuzioni Linux russe, “ma se durante lo sviluppo si scopre che ciò può essere fatto facilmente, Angie apparirà anche su Astra Linux”, ha aggiunto il top manager.
Una nuova campagna malware per Android sta prendendo di mira i clienti bancari in Brasile, India e Sud-est asiatico, combinando frodi contactless NFC, intercettazione delle chiamate e sfruttamento del...
Google sta testando una nuova funzionalità per migliorare la privacy nella modalità di navigazione in incognito di Chrome su Windows: il blocco degli script in incognito (PrivacySandboxFinge...
Sembra che gli Stati Uniti abbiano già seriamente preso in considerazione il concetto di guerra autonoma. Il jet da combattimento autonomo della DARPA , risulta in grado di combattere senza pilot...
CrowdStrike ha pubblicato il suo Global Threat Report 2025, che documenta un balzo in avanti nel comportamento dei criminali informatici e dei gruppi statali. Gli esperti definiscono il 2024 “l...
Solamente due settimane fa, il robot umanoide prodotto da Figure ha destato in noi grande meraviglia, quando con destrezza ha preso degli indumenti da un paniere dei panni sporchi e li ha collocati al...