Redazione RHC : 7 Giugno 2024 18:24
Offensive Security ha annunciato il rilascio di Kali Linux 2024.2 , l’ultima iterazione della popolare distribuzione basata su Debian per l’hacking etico e il pentest. Il rilascio di Kali Linux 2024.2 arriva più di tre mesi dopo il rilascio di Kali Linux 2024.1 e completa la transizione a t64.
Anche il desktop GNOME è stato aggiornato alla versione 46, mentre le modalità Kali-Undercover e il supporto ad alta risoluzione nell’ambiente desktop Xfce standard hanno ricevuto miglioramenti separati.
Inoltre, Kali Linux 2024.2 include pyinstaller per convertire programmi Python in file eseguibili, pyinstxtractor per decomprimere PyInstaller, sharpshooter – un framework per generare payload dannosi, sploitscan per la ricerca di informazioni sulle vulnerabilità CVE, per l’esecuzione di applicazioni su tunnel VPN con spazi dei nomi di rete temporanei e waybackpy per accedere all’API Wayback Machine in Python.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Inoltre, sono state apportate modifiche allo scanner Nmap per consentire agli utenti di eseguire scansioni TCP SYN privilegiate (nascoste) senza utilizzare sudo o diritti di root, una correzione per un problema con il kernel Linux 6.6 LTS che causava rallentamenti e arresti anomali durante l’utilizzo di alcune virtualizzazioni software e un aggiornamento al kernel Raspberry Pi 5 fino a Linux 6.1.77.
Aggiornata anche la versione di Kali NetHunter con supporto Android 14, selezione della classe per Bad Bluetooth, controlli migliorati dei permessi e del root, supporto Bluetooth Rubber Ducky, il tanto atteso loader di moduli e nuovi dispositivi supportati: Huawei P9 per LineageOS 16, Nothing Phone 1 per Android 12, 13 e 14, nonché Poco F3 per Android 14.
Kali Linux 2024.2 è disponibile per il download sul sito ufficiale in varie build per sistemi a 64 bit, ARM, macchine virtuali, cloud, WSL e piattaforme mobili. Gli utenti di Kali Linux possono aggiornare la versione installata eseguendo sudo apt update && sudo apt full-upgrade in un terminale.
La presentazione del Walker S2 rappresenta un importante passo avanti nell’autonomia operativa dei robot umanoidi. Grazie alla capacità di sostituire autonomamente la propria batteria, il ...
Secondo quanto riportato da Fast Technology il 18 luglio, Jen-Hsun Huang ha raccontato ai media cinesi le proprie origini, spiegando di essere nato cinese e poi diventato sinoamericano. Ha sottolineat...
Sono state identificate diverse vulnerabilità nei prodotti Cisco Identity Services Engine (ISE) e Cisco ISE Passive Identity Connector (ISE-PIC) che potrebbero consentire a un utente malintenzion...
HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...
Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006