Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Pronti, ai posti, via! Parte la Cyber Week di CybersecurityUP

La formazione in ambito Cybersecurity non è mai stata sulla cresta dell’onda come questo periodo.

Tra annunci di ransomware che bloccano le proprie vittime, KillNet che dichiara di mettere in ginocchio tutta l’Italia, Anonymous che promette di difenderci e contrattaccare al Russia ci si mette anche l’autorità nazionale per la cybersicurezza che annuncia di assumere nei prossimi 3 anni n-mila esperti di cybersecurity con n grande a piacere.

Advertisements


A parte gli scherzi, è vero che la richiesta di esperti in questo settore è notevolmente aumentata e che il classico skill shortage, in pratica differenza tra domanda e offerta, è in continuo aumento, ma è altrettanto vero che quando si parla di “Cybersecurity” si parla di aria fritta!

Cosa intendo?

Advertisements

Intendo che parlare di persone competenti in ambito Cyber Security è come parlare di persone esperte di Mare! Parlando di mare possiamo necessitare di bagnini, comandanti di navi, sommozzatori, apneisti etc…
Penso di aver chiarito il punto! La cybersecurity è un qualcosa di estremamente vasto e gli esperti in questo ambito possono spaziare da esperti di Ethical Hacking, di analisi forense, di analisi del malware, di threat intelligence etc…

In CybersecurityUP siamo coscienti di questo e siamo l’unica azienda italiana ad aver creato percorsi formativi nelle differenti branche della cybersecurity ed in particolare: Ethical Hacking, Malware Analyst, Soc Specialist e Analista Forense.

Se si vuole una specializzazione in queste aree questi percorsi sono l’ideale, in quanto tenuto da docenti che insegnano anche in prestigiose università e che lavorano nel campo della sicurezza cyber da anni, inoltre sono da sempre utilizzati da Fata Informatica, azienda proprietaria del marchio CybersecurityUP, per formare i propri tecnici da inserire all’interno dei propri progetti.

La prima settimana di luglio partirà la Cyber Week, una settimana all’interno della quale verranno proposti tutti i corsi blue team con sconti dal 50% al 60%

Advertisements

Non sai cosa significa blue team?

Allora forse hai bisogno di corsi di CybersecurityUP 😉

Ricorda che CybersecurityUP supporta la communiti Red Hot Cyber. Se ti iscrivi ad un corso CybersecurityUP non dimenticare di utilizzare il codice RHC. Il 5% del ricavato delle iscrizioni che utilizzano questo codice verrà devoluto alla nostra community!