Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Red Hot Cyber avvia un gruppo tematico sul Quantum Computing

Redazione RHC : 20 Febbraio 2023 10:43

  

Roma, Italia – Red Hot Cyber, un’organizzazione che mira a stimolare l’apprendimento della consapevolezza del rischio informatico, della tecnologia informatica e la divulgazione dell’innovazione, ha annunciato oggi l’avvio di un nuovo gruppo tematico dedicato al Quantum Computing e alla Quantum Communication.

Il gruppo tematico sarà guidato da esperti del settore e si concentrerà sulla divulgazione e lo studio di soluzioni informatiche avanzate basate sulla tecnologia quantistica. In particolare, verranno esplorate le applicazioni del Quantum Computing e della Quantum Communication in vari settori, tra cui la sicurezza informatica, la Crittografia, il Machine Learning e i problemi di ottimizzazione. Saranno analizzati alcuni uses cases in diversi ambiti applicativi dello scenario nazionale ed internazionale e monitorata l’attività di ricerca pubblica e privata.

L’obiettivo è divulgare il reale stato dell’arte delle tecnologie di Quantum Computing & Communication e la creazione di una Community che possa fungere da ecosistema ibrido in cui fondere e scambiare conoscenza in tema Quantum.

A tale scopo Red Hot Cyber ha già pianificato una serie di interviste con alcuni esperti del settore che si sono distinti in ambito internazionale.

“Red Hot Cyber è entusiasta di avviare questo nuovo gruppo tematico sul Quantum Computing e sulla Quantum Communication”, ha dichiarato il fondatore di Red Hot Cyber Massimiliano Brolli. “Con la crescente attenzione al Quantum Computing, Red Hot Cyber ha lavorato da tempo a questo progetto pensato per avvicinare quante più persone alla materia e far comprendere il reale avanzamento di tale tecnologia”.

Il gruppo tematico sul Quantum Computing e sulla Quantum Communication verrà guidato dalla Dott.ssa Noemi Ferrari (Nuclear Physicist e  Quantum Computing & Communication Consultant) e coordinato dal Dott. Roberto Campagnola (Particle physicist, Researcher).

Contatti stampa: [email protected]

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.