
Redazione RHC : 9 Agosto 2022 07:00
Samsung ha annunciato una funzionalità interessante per le persone che consegneranno i propri dispositivi per la riparazione. Si chiamerà infatti “Modalità riparazione” e proteggerà i dati dell’utente, senza bloccare il dispositivo stesso senza interferire con i test.
I giornalisti di SamMobile hanno attirato l’attenzione sulla funzione, anche se finora Samsung ha annunciato questa innovazione solo in un comunicato stampa coreano.
A quanto pare, tanto per cominciare, la “modalità di riparazione” verrà lanciata solo in Corea e solo per il Galaxy S21. Tuttavia, l’azienda promette che presto questa funzionalità sarà più diffusa.

Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
La modalità è attivabile nel menu delle impostazioni, e Samsung afferma che una volta abilitata, diventa impossibile accedere ai dati personali del proprietario, comprese foto, messaggi e account, e chiunque nelle cui mani cada il dispositivo potrà “utilizzare solo le applicazioni installate di default”.
Puoi uscire dalla modalità di riparazione allo stesso modo, anche se ciò richiederà l’autenticazione con una sequenza, un PIN o un’impronta digitale.
Samsung non spiega esattamente come funziona questa funzione, ma Android ha una serie di funzionalità integrate che semplificano l’implementazione di questo meccanismo.
Ad esempio, il sistema operativo mobile supporta più account utente, consentendo più set separati di applicazioni e dati. Non è poi così difficile bloccare l’utente principale e attivare l'”ospite” senza dati, consegnando il dispositivo agli specialisti della riparazione.
Si ipotizza inoltre che Samsung possa bloccare del tutto l’intera sezione dei dati dell’utente.
Cioè, gli specialisti della riparazione riceveranno l’archiviazione temporanea dei dati e l’accesso in sola lettura alla partizione di sistema, che contiene tutti i file del sistema operativo necessari per l’esecuzione dei controlli.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...