Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

SonicWall ridefinisce la sicurezza informatica e stabilisce un nuovo standard con soluzioni di sicurezza di rete di nuova generazione create per gli MSP

Redazione RHC : 6 Maggio 2025 11:41

MILPITAS, California – 5 maggio 2025 – SonicWall ha presentato oggi una suite completa di prodotti e servizi appositamente progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei fornitori di servizi gestiti (MSP, Managed Service Provider) e dei loro clienti con una protezione informatica end-to-end e nuovi servizi redditizi. Al centro di questa presentazione ci sono i nuovi Next-Generation Firewall (NGFW) di fascia media e alta, progettati per le aziende di medie dimensioni e dotati di protezione integrata contro le minacce avanzate.

La nuova offerta include la soluzione Managed Protection Security Services (MPSS) per la gestione dei firewall con monitoraggio 24/7, che consente a MSP di ogni dimensione di offrire servizi firewall gestiti dal team di SonicSentry, il centro operativo di rete (NOC, Network Operations Center) di SonicWall. Questo servizio, basato sulla piattaforma unificata SonicPlatform nativa nel cloud, introduce un nuovo standard nel settore riducendo drasticamente l’esposizione alle cyber minacce, semplificando le operazioni e massimizzando la visibilità, il tutto supportato da team di esperti di sicurezza sempre operativi e potenziato da un’innovativa garanzia informatica.

“Il nuovo standard di sicurezza informatica di SonicWall segna un momento cruciale nella nostra evoluzione da innovatori a leader nel campo della cybersecurity basata su piattaforma”, ha dichiarato Bob VanKirk, Presidente e CEO di SonicWall. “Continuando ad ascoltare i nostri partner e adattandoci alle loro esigenze in evoluzione, abbiamo consolidato diversi strumenti frammentati in un’unica piattaforma sicura, scalabile e intelligente. Con questo lancio abbiamo combinato le prestazioni di rilevamento delle minacce leader di settore dei nostri firewall, l’accesso ZTNA basato sul cloud al posto delle VPN esistenti, servizi NOC e SOC co-gestiti e la prima garanzia di sicurezza informatica del settore per fornire agli MSP tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per garantire sicurezza, scalabilità e costi contenuti ai loro clienti aziendali.”  

Soluzioni per una cybersicurezza semplice e scalabile


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    SonicWall ha integrato in un’unica interfaccia intuitiva tutti gli strumenti che servono agli MSP per offrire una sicurezza multilivello basata su AI, dai firewall di nuova generazione alla protezione degli endpoint fino all’accesso remoto sicuro e al controllo avanzato delle policy.

    Progettata per eliminare gli strumenti frammentati e ridurre la complessità operativa, la piattaforma SonicWall consente agli MSP di offrire soluzioni sicure, scalabili e intelligenti con la massima semplicità:

    Sicura:

    • Firewall Gen 8 (NSa 2800/3800): firewall di nuova generazione ad alte prestazioni di fascia media, con protezione contro le minacce avanzate per ambienti PMI impegnativi.
    • Zero Trust Network Access (ZTNA): implementazione e utilizzo ancora più semplici grazie al connettore ZTNA con un semplice clic per un accesso sicuro e basato su policy, con prestazioni di rete e sicurezza notevolmente migliorate rispetto alle VPN tradizionali.
    • Managed Protection Security Services (MPSS): il nuovo bundle MPSS, supportato dal team NOC di SonicSentry, mette a disposizione dei partner un team di professionisti della sicurezza di rete per garantire che i firewall siano configurati, implementati e aggiornati correttamente, in modo da fornire la migliore protezione possibile contro le minacce. MPSS è un servizio indispensabile di SonicWall che diventerà rapidamente lo standard di settore per la gestione dei firewall.

    Scalabile:

    • NSM 3.0: la piattaforma SaaS e on-premise che offre visibilità ed efficienza senza precedenti grazie alla gestione armonizzata in cloud/integrata.

    Intelligente: 

    • SonicPlatform: una piattaforma cloud-native unificata per centralizzare la gestione di tutte le appliance e i servizi SonicWall e delle integrazioni di terze parti. 
    • SonicWall AI for Monitoring & Insight (SAMI): strumento di AI/automazione integrato che semplifica la gestione, velocizza la risoluzione di eventuali problemi e riduce l’affaticamento da avvisi. 

    “Negli ultimi due anni ci siamo impegnati ad ascoltare i nostri partner e ad affrontare le loro problematiche, in un contesto in cui i cyber attacchi si intensificano, i tempi di risposta rallentano e le soluzioni di sicurezza informatica diventano sempre più complesse”, ha dichiarato Peter Burke, Chief Product Officer di SonicWall. “Di conseguenza, abbiamo apportato notevoli miglioramenti alle caratteristiche e alla scalabilità della nostra piattaforma di gestione dei firewall, integrandoli in una piattaforma unificata per la gestione di account, sicurezza e rete, concepita per semplificare l’utilizzo e rendere i partner più efficienti. Grazie alla possibilità di consolidare la gestione end-to-end e offrire funzionalità chiave per la scalabilità e la sicurezza, i partner possono concentrarsi sulla crescita, espandere i loro servizi, aumentare la redditività e offrire un valore aggiunti ai loro clienti.”

    Supporto 24/7 e la prima garanzia informatica del settore per una maggiore tranquillità

    Il nuovo lancio include un servizio di supporto ottimizzato tramite SonicSentry, il team globale di Managed Extended Detection and Response (MXDR) di SonicWall e MPSS. Creati appositamente per gli MSP, questi servizi co-gestiti consentono loro di ottimizzare le risorse in modo redditizio e di ampliare l’offerta con servizi come il monitoraggio 24×7, controlli dell’integrità, gestione delle patch e distribuzione ottimizzata dei firewall.

    La sicurezza non riguarda più solo la protezione, ma anche la fiducia e la resilienza. Grazie alla partnership di SonicWall con Cysurance, per le implementazioni SonicWall è possibile richiedere una garanzia informatica fino a 1 milione di dollari a seconda del livello, la prima offerta di questo tipo nel settore. Le implementazioni gestite tramite MPSS raddoppiano la copertura per i clienti che vi aderiscono.

    “MPSS di SonicWall consentirà agli MSP di fornire ai clienti una protezione di livello superiore senza l’impegno di una gestione costante dei firewall”, ha dichiarato Greg Starr, Channel Manager di Meriplex. “Delegando le complessità di gestione dei firewall, i partner SonicWall saranno in grado di offrire servizi di sicurezza premium con la supervisione 24/7 dei nostri esperti e la protezione aggiuntiva di una garanzia informatica. Questo non solo rafforza la fiducia dei clienti, ma apre anche nuove opportunità di reddito per noi in veste di partner, permettendoci di crescere e potenziare la nostra attività in modo più efficiente.”

    Scalabilità e risultati per MSP e PMI

    Le soluzioni SonicWall di nuova generazione sono progettate su misura per le esigenze specifiche degli MSP:

    • Architettura multi-tenant: gestione efficiente di più client da un’unica piattaforma.
    • Licenze di abbonamento flessibili: opzioni mensili/annuali adatte al modello degli MSSP.
    • Integrazione nell’ecosistema: semplice integrazione di terze parti per una maggiore efficienza operativa.
    • Copertura end-to-end: dall’endpoint all’edge, SonicWall offre protezione e conformità centralizzate.

    Con l’annuncio di questa soluzione completa SonicWall prosegue la sua storia di innovazione, fornendo ai partner di canale i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno per crescere in modo sicuro, redditizio e con fiducia.

    Per maggiori informazioni visita: www.sonicwall.com.

    SonicWall

    SonicWall è un precursore della sicurezza informatica che vanta oltre 30 anni di esperienza ed è riconosciuto come un’azienda leader incentrata sui propri partner. Grazie alla capacità di creare, scalare e gestire la sicurezza informatica in ambienti cloud, ibridi e tradizionali in tempo reale, SonicWall garantisce una protezione completa contro i cyber attacchi più elusivi diretti a innumerevoli punti di esposizione di utenti sempre più remoti, mobili e che fanno affidamento al cloud. Con il proprio centro di ricerca sulle minacce informatiche, SonicWall può fornire in modo rapido ed economico soluzioni di sicurezza informatica mirate e adattabili a qualsiasi tipo di organizzazione (grandi aziende, enti pubblici e PMI) in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita www.sonicwall.com o seguici su TwitterLinkedInFacebook e Instagram.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    E’ Cyber Shock Globale! Gli 007 di Pechino si infiltrano e compromettono le dorsali Internet di tutto il mondo
    Di Redazione RHC - 29/08/2025

    Gli Stati Uniti e diversi Paesi alleati hanno lanciato un allarme congiunto sulla crescente offensiva cibernetica condotta da attori sponsorizzati dalla Repubblica Popolare Cinese. Secondo una nuova C...

    I gestori di password più diffusi, tra cui LastPass, 1Password e Bitwarden sono vulnerabili al clickjacking
    Di Redazione RHC - 28/08/2025

    Un esperto di sicurezza ha scoperto che sei dei gestori di password più diffusi, utilizzati da decine di milioni di persone, sono vulnerabili al clickjacking, un fenomeno che consente agli aggres...

    Vulnerabilità critiche in NetScaler ADC e Gateway. Aggiorna subito! Gli attacchi sono in corso!
    Di Redazione RHC - 28/08/2025

    NetScaler ha avvisato gli amministratori di tre nuove vulnerabilità in NetScaler ADC e NetScaler Gateway, una delle quali è già utilizzata in attacchi attivi. Sono disponibili aggiornam...

    Tentativo di phishing contro PagoPA? Ecco come ho fatto chiudere in 3 ore il sito malevolo
    Di Davide Santoro - 28/08/2025

    Grazie alla nostra community recentemente sono venuto a conoscenza di un tentativo di phishing contro PagoPA e ho deciso di fare due cose. Per prima cosa attivarmi in prima persona per arrecare un dan...

    Microsoft Teams in panne: bloccata l’apertura dei documenti Office incorporati
    Di Luca Galuppi - 28/08/2025

    Un giovedì nero per milioni di utenti Microsoft Teams in tutto il mondo. Una funzionalità chiave della piattaforma di collaborazione – l’apertura dei documenti Office incorpora...