Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Spyware sempre più potenti.

Redazione RHC : 24 Giugno 2020 20:09

La società di sicurezza #BachKhoa #Antivirus (#BKAV) ha emesso un avviso nel quale riporta che oltre 300 persone in Vietnam sono state vittime di un #malware.

Sulla base di analisi, gli esperti hanno sottolineato che lo #spyware #VN84App è distribuito tramite falsi siti Web, uno dei quali è un sito fake del Ministero della pubblica sicurezza.

Gli #hacker inducono gli utenti ad accedere al sito e a scaricare l’applicazione #VN84App sui loro telefoni distribuito attraverso file .apk per Android.

Una volta installato VN84App, lo spyware raccoglierà silenziosamente #messaggi, numeri di #telefono, informazioni #IMEI, inviandolo al server gestito dell’hacker.

Durante l’analisi di VN84App, gli esperti hanno scoperto che il server aveva un’interfaccia in cinese e che i messaggi raccolti dai telefoni includevano anche le transazioni bancarie.

#redhotcyber #cybersecurity

https://ampe.vnexpress.net/news/news/data-stealing-spyware-rears-head-in-vietnam-4119828.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.