Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Su XSS in vendita l’accesso a 50 reti sfruttando l’RCE di Confluence. Aggiornate immediatamente!

Redazione RHC : 27 Giugno 2022 18:39

  

Sul famigerato forum underground XSS, è stato messo in vendita l’accesso a 50 aziende americane utilizzando la vulnerabilità RCE su Confluence Server e Data Center, della quale avevamo parlato recentemente.

Si tratta della CVE-2022-26134 che interessa tutte le versioni supportate di Confluence Server e Data Center. 

Alla fine di maggio, Atlassian ha avvertito i clienti della vulnerabilità e a giugno è stata risolta, ma sembrerebbe che ancora esistono diverse infrastrutture IT esposte su internet che non hanno proceduto con le attività di patching.

Il broker di accesso all’interno di XSS ha una buona reputazione. 

La cattiva notizia è che il venditore prevede anche di vendere l’accesso a un elenco di 10.000 server vulnerabili, affetti dal bug di Confluence.

A causa della crescente popolarità di questo exploit, si raccomanda vivamente di aggiornare Confluence Server a una versione aggiornata e di analizzare all’interno della rete eventuali segni di compromissione.

Anche il nostro CSIRT afferente all’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha emesso un bollettino riportando l’importanza di eseguire le attività di patching vista l’alta sfruttabilità di questa falla di sicurezza.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.