Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Tra Innovazione Tecnologica e Guerra il passo è sempre stato breve

Redazione RHC : 23 Marzo 2024 10:08

Nell’ultimo mese, l’esercito americano ha condotto esercitazioni in varie località della California, volte a prepararsi per la guerra futura.

Foto e video rilasciati mostrano cani robot, occhiali per realtà aumentata, droni per il trasporto di merci e un misterioso veicolo controllato dall’intelligenza artificiale. È stato presentato anche un robot completamente elettrico a otto ruote con una notevole potenza di fuoco.

Il Future Operations Command dell’esercito americano ha dimostrato l’integrazione uomo-macchina presso la base militare di Fort Irwin in California, invitando i migliori leader militari e alleati di tutto il mondo. Tra gli ospiti c’erano rappresentanti della leadership militare di Gran Bretagna, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Francia e Giappone.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


L’esercitazione, parte di una dimostrazione annuale chiamata Project Convergence Capstone 4, ha fatto molto di più che mostrare le capacità dell’esercito americano a un pubblico internazionale. Gli alleati degli Stati Uniti hanno portato anche le proprie macchine: robot che potrebbero benissimo apparire sulle pagine di fantascienza del futuro.

Le immagini e i video rilasciati dalle forze armate statunitensi ricordano che una versione del futuro in stile Terminator con veicoli terrestri autonomi dotati di armi potenti è probabilmente più vicina di quanto pensiamo. In effetti, in un certo senso, è già arrivato, anche se i nuovi insegnamenti vengono ufficialmente chiamati “esperimenti”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Sicurezza Reti Wi-Fi: La Sfida e le Soluzioni Adattive per l’Era Digitale

La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...

Un milione di Lead Italiani del 2025 in vendita nelle underground. Per un Phishing senza domani!

Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...

Cyber War: la guerra invisibile nel cyberspazio che decide i conflitti del presente

Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...

Un Hacker divulga i dati sensibili dei politici spagnoli. Coinvolto anche il premier Pedro Sánchez

Le autorità iberiche sono impegnate in un’indagine riguardante un pirata informatico che ha divulgato informazioni sensibili relative a funzionari pubblici e figure politiche di spicco. Tr...