
Secondo il CEO di Twitter Parag Agrawal, la società sta eliminando più di mezzo milione di account di spam ogni giorno prima ancora che gli utenti se ne accorgano. La cancellazione degli account è iniziata dopo che Elon Musk ha rifiutato di acquistare la piattaforma a causa dell’elevato numero di account spam.
Il CEO ha confermato che lo spam è un vero problema.
Le campagne di spam più avanzate utilizzano una combinazione di profili live e bot. Secondo il direttore, la lotta contro lo spam è dinamica e la lotta contro lo spam non funzionerà a lungo termine perché le campagne di spam bypasseranno la protezione.
“Cancelliamo oltre mezzo milione di account di spam ogni giorno, di solito prima ancora che tu li veda su Twitter. Bandiamo anche milioni di account ogni settimana che sospettiamo possano essere falsi se non riescono a passare captcha, verifica telefonica, ecc. “
ha affermato Paraga Agrawal, CEO di Twitter.
In precedenza è stato riferito che un gruppo di attivisti ha invitato gli inserzionisti di Twitter a boicottare il servizio se, su richiesta di Musk, il filtraggio dei contenuti venga ridotto riempiendo i profili di messaggi offensivi e di disinformazione.
Ricordiamo che Elon Musk aveva precedentemente annunciato l’acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari al fine di trasformare la piattaforma nel
“social network più libero del mondo, in cui non ci sarà censura e tutti avranno il diritto di dire quello che pensano” .
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…
CulturaCerte volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…