
È stata rilevata una vulnerabilità di tipo “java untrusted object deserialization RCE” sul prodotto di punta di Fortinet, FortiNAC. La vulnerabilità è monitorata con il codice CVE-2023-33299 che è stata valutata con 9,6 di score ed affligge molte versioni del prodotto.
Tale vulnerabilità è stata valutata come molto critica. Questo problema interessa una parte sconosciuta del componente Request Handler che sollecitato con un input anomalo consente lo sfruttamento di una vulnerabilità di deserializzazione.
I prodotti affetti da questa vulnerabilità sono:
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Tale CVE è connessa al CWE-502. L’applicazione deserializza i dati non attendibili senza verificare sufficientemente che i dati risultanti siano validi con un impatto su riservatezza, integrità e disponibilità.
Viene riportato che l’impatto della vulnerabilità è il seguente: “Una deserializzazione dei dati non attendibili in Fortinet FortiNAC consente all’attaccante di eseguire codice o comandi non autorizzati tramite una richiesta appositamente predisposta. Le versioni 8.x di FortiNAC non verranno corrette.”
La vulnerabilità è stata pubblicata in data 23/06/2023 con identificazione FG-IR-23-074. È possibile leggere l’avviso su fortiguard.com. L’identificazione di questa vulnerabilità è CVE-2023-33299 del 22/05/2023.
L’aggiornamento alla versione 7.2.1, 9.2.8 o 9.4.3 elimina questa vulnerabilità.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…
InnovazioneIl confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…
CulturaLa cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…
CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…